Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2009

MARCOMM: online il sito di supporto alla clientela


L’agenzia di comunicazione specializzata in ICT lancia un servizio utile per le direzioni marketing aziendali


Milano, 5 ottobre 2009. MARCOMM SRL, consolidata agenzia di comunicazione specializzata nel settore ICT, ha lanciato in questi giorni un innovativo servizio di supporto alla propria clientela.

Alla base di questo progetto c’è la realizzazione di un sottosito sviluppato nella logica web 2.0 che si appoggia a quello istituzionale e che viene dedicato completamente alla clientela come una sorta di repository di tutte le attività sviluppate dall’agenzia di marketing e comunicazione.
Quante volte, per esempio, vi è capitato di dover mandare con urgenza il vostro logo in alta risoluzione a qualche organizzazione esterna e non sapere dove si trovava l’ultima versione? Grazie a questo servizio ora è tutto sotto controllo e disponibile in qualsiasi momento della giornata. Basta accedere alla propria area dedicata e scaricare quello che occorre con un semplice downloading.

“Negli ultimi tempi – ha spiegato Luigi Pachì, amministratore delegato della MARCOMM – sentivamo il bisogno di stare ancora più vicini alle esigenze dei nostri clienti, sia essi aziende ICT a carattere nazionale sia multinazionali. Abbiamo appurato che se avessimo sviluppato un servizio utile e funzionale sarebbe stato questo il miglior modo per renderci utili. Così è nato questo servizio di supporto online. Ogni cliente, tramite user-id e password dedicate, può accedere in qualsiasi momento in piena autonomia alla propria area riservata e da lì risalire a qualsiasi documento prodotto dalla nostra agenzia: press kit, comunicati stampa diramati, cross-media plan, analisi competitiva e news di mercato, brochure/flysheet, logo aziendale in varie risoluzioni, contenuti, foto dei manager, profilo aziendale, newsletter, video aziendali, presentazioni .ppt, advertising, case history e quant’altro.”.

Oltre a indicare alcuni ambiti nei quali MARCOMM fa attualmente comunicazione attraverso la rete (web tv, comunicati stampa nazionali, FB), da questa nuova area è soprattutto possibile entrare in uno spazio riservato dal quale si può risalire a tutto il materiale di marketing e di comunicazione prodotto (file grafici, contenuti e materiale pubblicitario) al fine di potenziare la comunicazione dei vari clienti.

Ai clienti e ai prospect è anche dedicato anche un sondaggio online che di volta in volta proporrà quesiti legati alle diverse necessità e tipologie di comunicazione per appurare il reale stato di priorità e capire dove punta l’interesse principale rispetto ai diversificati modi di fare comunicazione oggigiorno.

Infine la Stampa specializzata può accedere anch’essa a un’apposita area privata che raccoglie gli ultimi comunicati diramati e le prossime agende dei seminari ITC coordinati dalla MARCOMM. Gli addetti stampa interessati a questo servizio possono richiedere user-id e password scrivendo a
info@marcomm.it


Per accedere al servizio di supporto clienti:
www.marcomm.it/customersupport

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *