Cerca nel blog

giovedì 22 ottobre 2009

MCAFEE ENDPOINT ENCRYPTION OFFRE FUNZIONI AVANZATE DI GESTIONE COMUNE PER LA SICUREZZA DEGLI ENDPOINT E LA PROTEZIONE DEI DATI

cid:image002.jpg@01CA50A7.DD54C080

 

 

MCAFEE ENDPOINT ENCRYPTION OFFRE FUNZIONI AVANZATE DI GESTIONE COMUNE PER LA SICUREZZA DEGLI ENDPOINT E LA PROTEZIONE DEI DATI

Annunciate funzionalità di cifratura più rapide grazie alla tecnologia Intel AES-NI

 

Milano, 22 Ottobre 2009 – McAfee, Inc. (NYSE:MFE) ha annunciato McAfee® Endpoint Encryption for PC v6.0, una soluzione che offre potenti funzioni di cifratura full-disk e di controllo degli accessi per prevenire la perdita di dati sensibili, in particolare conseguenti allo smarrimento o al furto di dispositivi. McAfee Endpoint Encryption offre protezione completa per tutti gli endpoint, in un’unica soluzione integrata, gestita centralmente da McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™).

McAfee ePO è l’unica piattaforma enterprise aperta in grado di gestire centralmente la sicurezza di sistemi, reti, dati e soluzioni per la conformità. Grazie alla visibilità end-to-end e ai potenti automatismi che riducono drasticamente i tempi di risposta agli incidenti, ePO rafforza in modo significativo le protezioni e riduce i costi di gestire della sicurezza.

            McAfee Endpoint Encryption sarà la prima tecnologia di cifratura a supportare i prossimi microprocessori Intel 32-nm Westmere che offrono la tecnologia AES-NI (Advanced Encryption Standard – New Instructions).  I prodotti McAfee Endpoint Encryption verificheranno la presenza della tecnologia Intel AES-NI sul dispositivo e, una volta identificata, tale combinazione offrirà prestazioni di cifratura più rapide e, di conseguenza, tempi di esecuzione migliori per l’utente finale.

            “I nostri prossimi processori 32 nm Westmere con la tecnologia Intel® vPro™ sostengono progressi rilevanti nella protezione dei clienti aziendali,” ha affermato Lisa M. Watts, director of business client ecosystem development di Intel. “Siamo lieti che protagonisti del settore come McAfee sfruttino la tecnologia AES-NI per offrire prestazioni notevoli in termini di cifratura.”

 

Le caratteristiche di McAfee Endpoint Encryption 6.0:

  • Il supporto per ePO 4.5 offre report fruibili per agire in modo immediato direttamente da un report per eseguire compiti sui sistemi selezionati o per risolvere i problemi.
  • Un agent di gestione comune e un’unica console per i prodotti per la protezione dei dati e la sicurezza degli endpoint permettono di ridurre il carico amministrativo
  • Il supporto per ambienti di cifratura misti consente alle aziende di mantenere un’unica infrastruttura di policy e gestione per l’intero ambiente indipendentemente dal fatto che si tratti di cifratura hardware o software
  • Un’unica policy per varie piattaforme consente alle aziende di ridurre la complessità nella gestione di più policy per lo stesso compito 

 

            “La cifratura è un componente essenziale dell'arsenale di sicurezza dei dati di qualsiasi azienda," ha affermato Gerhard Watzinger, general manager della business unit data protection di McAfee.  “Con McAfee Endpoint Encryption è semplice proteggere i dati presenti su dispositivi smarriti o rubati e gestire le policy dell’azienda utilizzando un agent comune. Poiché le aziende adottano un approccio alla cifratura sia hardware che software, McAfee consente loro di continuare a gestire l’intero ambiente IT tramite un’unica console, eliminando così la necessità di un'infrastruttura di gestione doppia ed estremamente costosa”.

 

Disponibilità

McAfee Endpoint Protection for PCs v6.0 sarà disponibile nel corso del quarto trimestre 2009.

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *