Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2009

Nuova-costruzione.it: nasce il portale per chi ricerca una nuova casa

Nord Italia: le nuove costruzioni si cercano sul web

Nasce nuova-costruzione.it, il portale per chi è alla ricerca di una nuova casa

Nuova-costruzione.it

Il Nord Italia, si sa, è una fetta di territorio nella quale molte persone cercano di potersi stabilire.
Le verdi province del varesotto, il dinamico hinterland milanese, ma anche le tranquille aree liguri e gli storici quartieri piemontesi: da oggi, chi è alla ricerca di un'abitazione in una zona ben definita può contare su un nuovo strumento di ricerca immobiliare rapida: www.nuova-costruzione.it.
Nuova-costruzione.it é strutturato in modo semplice e dinamico per rendere la navigazione e la ricerca intuitive e veloci. L'impronta grafica, fresca e luminosa, rivoluziona le frontiere dell'immobiliare on-line, troppo legate alla classica seriosità e schematicità dei comuni portali immobiliari.
Già dalla home page s'intuisce la differenza: una casetta colorata affiancata da due alberi e un'amaca cercano di trasmettere immediatamente le caratteristiche di serenità e tranquillità degne di ogni focolare domestico. Il menu di navigazione è agile, con poche ma essenziali voci: le nuove costruzioni, l'usato garantito e i contatti. Nient'altro che possa confondere gli utenti.
A fianco dei servizi essenziali vi sono le classiche ricerche ("ricerca rapida" e "ricerca geografica") grazie alle quali si possono trovare le soluzioni desiderate sia selezionando la provincia specifica sia selezionando un singolo comune.
Questa nuova realtà multimediale – spiegano i creatori del sito web - è stata ideata per dare risposte precise e attente a chi è alla ricerca di un'abitazione e non ha voglia di recarsi in un'agenzia, ma desidera comodamente trovare le risposte alle proprie esigenze.
Attualmente, il portale è concentrato sulle province e i comuni del Nord Italia, ma ben presto si allargherà a tutti i comuni italiani.
Il portale non prevede nessuna registrazione, ma si presenta come «uno strumento di élite» al quale potranno avere accesso solo le imprese di costruzione che lo richiederanno tramite la compilazione del modulo informazioni. Tutti i progetti inseriti sono accompagnati da schede tecniche precise e dettagliate contenenti descrizione delle opere, fotografie, piantine, video, file informativi scaricabili e molto altro.


Lo Staff di Nuova-Costruzione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *