Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2009

Twitter e Flickr, due nuovi strumenti per il social media marketing di Coin

Coin amplia la comunicazione online e lancia i profili Twitter e Flickr per offrire ai suoi clienti e ai navigatori un’esperienza web a 360°.

Coin, il department store italiano, da tempo utilizza gli strumenti del web 2.0 per comunicare attraverso il proprio canale su YouTube (http://www.youtube.com/coinvideo), la fan page su Facebook (http://www.facebook.com/coinstore), e gli oltre 90 canali feed rss disponibili su coin.it.

In attesa di presentare il nuovo sito istituzionale che sarà on line a novembre, l’azienda lancia due novità: il profilo su Twitter (http://www.twitter.com/coinstore) e quello su Flickr (http://www.flickr.com/photos/coin_store/).

Twitter, il servizio di microblogging più popolare al mondo, indicato dagli esperti di settore come il prossimo fenomeno della rete italiana, si presta perfettamente a comunicare tutti gli eventi e le attività che animare ogni giorno si svolgono nei negozi Coin.

Inoltre sul profilo saranno pubblicati anche i tweets preferiti di Coin su moda, design e tendenze ripresi dai profili Twitter più seguiti e interessati.

La sua integrazione con la fan page di Facebook lo rende uno degli strumenti migliori per essere sempre aggiornati su tutto il mondo Coin.

Flickr è il più importante sito di photo sharing presente su Internet e grazie al quale Coin è ora in grado di condividere con tutto il mondo le sue migliori foto, consentendo anche ai navigatori di commentarle

Coin si conferma ancora una volta attenta alle ultime tendenze web proponendo ai suoi clienti nuovi strumenti di dialogo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *