Cerca nel blog

domenica 8 novembre 2009

A.Ge. AULLA: UN CONCORSO PER I DIRITTI DEI BAMBINI

 
                                                  
 
 

UN CONCORSO PER I DIRITTI DEI BAMBINI


L'A.GE. DI AULLA CELEBRA IL MESE MONDIALE DELL'INFANZIA

 

 

 

"Sono un bambino e ho diritto a…", questo il titolo del concorso promosso dall'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla per celebrare il mese di novembre, mese mondiale dei diritti dei bambini.

Il 20 novembre ricorre infatti il ventesimo anniversario della CRC, Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, approvata all'unanimità dall'Assemblea Generale dell'Onu nel 1989. "Una giornata importante- spiega la presidente dell'A.Ge. aullese Marina Pratici- istituita in Italia dalla legge 451/ 97, che è giusto sottolineare anche con azioni locali miranti a dar voce ai più piccoli".

Ecco quindi il concorso, completamente gratuito e aperto a tutti gli "under 18". Per partecipare basta inviare o recapitare direttamente, presso la sede dell'Associazione Genitori in Palazzo Centurione ad Aulla, un disegno, una poesia o un racconto breve sul tema della giornata.

I baby vincitori saranno premiati il prossimo 21 novembre, nell'ambito della cena benefica organizzata dall'A.Ge. e dalla Pubblica Assistenza "Croce Azzurra" di Comano con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara e del Comune di Aulla. Ospite d'onore della serata, Suor Angiola Antonioli, missionaria della Congregazione "Figlie di Gesù", presidente del Comitato Progetto "Fratello mio". Sarà proprio la religiosa veronese, da tempo impegnata in Brasile e in Angola, a premiare i piccoli concorrenti, in nome dei diritti, sovente negati, di tutti i bambini.

Per informazioni: 0187 490136 (Nilla).   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *