Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

Foto su quadri: l’evoluzione dei vecchi poster.

Le foto su quadri sono una evoluzione di quelli che erano i vecchi poster. Succedeva infatti che quando si andava in vacanza si facevano tantissime fotografie e spesso alcune di queste meritavano di essere ingrandite e poi esposte in casa o un ufficio. Si chiamavano appunto ingrandimenti e venivano appesi alle pareti per mezzo di asticelle. Le tecniche si sono evolute e anche i materiali hanno subito notevoli miglioramenti. Oggi infatti possiamo fare esattamente la stessa cosa ma usare come base di stampa delle vere tele pittoriche. Queste tele sono esattamente come quelle utilizzate dai pittori quando dispongono e questo permette alla nostra fotografia di acquisire una luce differente, diventa molto più bella da vedere. La qualità dell'immagine ne guadagna in profondità, anche grazie alla trama della tela stessa.

Possiamo decidere di stampare la nostra foto su un unico pannello o dividerla su diversi pannelli, per creare una sorta di puzzle. Le stampe tela diventano così un'ottima soluzione per arredare o rinnovare l'arredamento di una stanza. Ci permettono infatti di riempire in modo originale e unico una parete altrimenti vuota, ma anche di rinnovare l'atmosfera di una stanza senza fatica e senza spendere molto. Con le foto su tela possiamo realizzare qualsiasi cosa, arrivando ad arredare casa, ma anche uffici e negozi. La possibilità di scegliere in toto il soggetto da stampare e le dimensioni del panello o dei pannelli ci permette infatti di rendere le foto su tela completamente adattabili alle nostre esigenze, anche quelle che possono sembrare le più difficili da assecondare.

La scelta della foto per la realizzazione della stampa su pannello potremo cosi farla in base al luogo dove andrà appesa, in base ai colori delle pareti, ma anche in base al messaggio che vogliamo trasmettere o semplicemente in base alla foto che ci piace di più e che vogliamo far vedere a tutti.

Il tutto per altro senza faticare molto alla ricerca del posto più adatto dove far realizzare la nostra foto su quadro o nella scelta del regalo da fare. Possiamo infatti affidarci a dei siti internet specializzati che ci garantiscono serietà e competenza, dove persone professionali e professioniste si prenderanno cura del nostro pannello e della nostra foto garantendoci un servizio eccellente anche in termini di qualità del prodotto finito. Risparmieremo oltre che a qualche soldino anche molto tempo, non dovendo muoverci da casa nemmeno per ritirare la nostra stampa su pannello finita. Inoltre la stampa digitale ci permette di modificare in parte la nostra foto, applicando degli effetti speciali. Il tutto volto a rendere la nostra foto su tela ancora più vicina all'ambiente in cui andrà poi inserita. E' per tutta questa serie di motivi che le stampe su pannello si stanno diffondendo in modo tanto veloce e le troviamo praticamente in ogni casa.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *