Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

giovedì 5 novembre 2009

Foto su tela: moda diffusa nell’arredamento di casa.

Le foto su tela stanno diventando una moda diffusa nell'arredamento di una casa. Ma da dove arrivano queste nuove forme di quadro? Se ci pensate bene, tanti anni fa, si utilizzavano i poster. Questi erano stampe di fotografie anche scattate da noi riprodotte su carta in formati più grandi di quelli della normale foto. Una volta realizzati venivano appesi in casa, negli uffici e anche nei negozi per adornare le pareti.
Un po' per volta, grazie anche allo sviluppo di nuove tecnologie, siamo arrivati a realizzare delle vere foto su quadro. Le foto su tela che possiamo oggi appendere alle nostre pareti di casa infatti sono l'evoluzione di quei primi poster. Se prima veniva utilizzata la semplice carta, fotografica e non, oggi possiamo stampare le nostre fotografie direttamente su tela di tipo pittorico. Questo è possibile grazie allo sviluppo di nuove tecniche di stampa digitale che ci consentono cosi di trasformare una semplice fotografia scattata da noi in una stupenda stampa su legno e appenderla poi in bella mostra in casa.
Il risultato, in termini di qualità è sicuramente migliore rispetto a quello che ci dava la semplice carta, per quanto di qualità essa fosse. I materiali utilizzati, i colori per la stampa, la tecnica di rifinitura della tela tutto concorre a darci un prodotto di altissima qualità e che dura nel tempo.

canvas-arredoBIG4

L'utilizzo che possiamo fare delle nostre foto su tela è vario. Possiamo infatti utilizzarli i diversi ambienti e in base alla loro locazione trasformarli. Infatti una delle peculiarità della stampa digitale delle nostre foto è che ci permette di applicarvi delle modifiche di colore che ci danno modo di far diventare i nostri scatti delle vere opere d'arte.
Per esempio possiamo abbellire il nostro ufficio con una foto su tela di un nostro fotoritratto in stile pop arti, con tanti colori. Possiamo anche realizzare più di una stampa su pannello dello stesso soggetto ma con colori diversi cosi da creare un bellissimo effetto sulla parete.
Un'altra bellissima alternativa per le nostre foto su quadro è quella di realizzare dei foto collage. Una selezione delle nostre foto più belle tutte stampate sullo stesso pannello per creare un effetto album bellissimo. Ideale per esempio per arredare la cameretta dei bambini con le loro foto più emozionanti.
Come avrete potuto notare realizzare qualcosa di veramente bello e originale non è difficile oggi. Anche i costi sono proporzionati e non eccessivi e ci permettono davvero di dare sfogo alla nostra immaginazione e alla nostra fantasia.
La cosa più difficile sarà riuscire a far andare d'accordo tutta la famiglia sulle foto da trasformare in stampa su tela. Ma visto la semplicità della realizzazione e l'economicità del prodotto potremo permetterci di realizzare anche più di una foto su quadro accontentando cosi un po' tutti quanti.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi