Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

lunedì 30 novembre 2009

Panasonic, 22 metri di video HD per la nave da crociera P&O Ventura

Panasonic firma un’installazione record: gli ospiti possono assistere ad un tramonto su una città diversa ogni sera grazie a 21 schermi al plasma da 65”

Milano, 30 novembre 2009 – Sono firmati Panasonic i 21 display al plasma da 65” che compongono la maxi parete di schermi della nave da crociera inglese Ventura dell’armatore P&O.

La grandiosa installazione – che misura 22 metri in lunghezza - è posizionata nel locale più elegante della nave, il Metropolis Bar. Da qui, i 21 schermi HD a 1080p proiettano ininterrottamente straordinarie immagini del mare circostante. Ma è la sera il momento in cui lo schermo riserva le maggiori sorprese per i passeggeri: la profondità dei colori, il nitido contrasto e le straordinarie dimensioni riproducono scenografiche immagini di tramonti delle più affascinanti città del mondo, come Las Vegas, Londra, Parigi, Hong Kong e Sydney.

P&O non ha badato a spese per questa sua nuova e lussuosa nave: ha ingaggiato Marco Pierre White e Gary Rhodes come consulenti per una cucina d’autore e si è avvalsa della Tate Modern Gallery per scegliere le opere d’arte da mostrare a bordo. Obiettivo, riuscito, dell’opera è quello di differenziare profondamente le navi di P&O da quelle di altri armatori; in questo anche la qualità e l’affidabilità di Panasonic hanno giocato un ruolo chiave, con la realizzazione di questa installazione video davvero unica.

“Se da una parte guardi il mare vedrai le luci spegnersi nella notte e se guardi dall’altra parte verso gli schermi potrai vedere il sole tramontare in una città diversa ogni notte, ripresa da otto differenti punti di vista. In una crociera di sette giorni sarà possibile vivere l’esperienza di un tramonto diverso ogni notte”, spiega Duncan Swinhoe, managing director di Pacific7 Productions, la casa di produzione che ha filmato il materiale video riprodotto dagli schermi al plasma di Panasonic.

Per aumentare il realismo dell’esperienza offerta, ogni display Panasonic è installato come se fosse una vetrata con tanto di infissi e struttura portante. In questo modo i 21 plasma da 65”, che corrispondono alle normali finestre della nave, si inseriscono in modo ancora più naturale e organico nel design della nave da crociera Ventura, offrendo uno spettacolo visivo senza paragoni.


Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale ad Osaka in Giappone, l’azienda ha registrato per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009 un fatturato netto di 7,77 trilioni di Yen (circa 78,4 miliardi di dollari) Le azioni dell'azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all’indirizzo: www.panasonic.net.

Professional Projectors and Displays Europe (PPDE)
Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) è parte di Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. La divisione è leader nello sviluppo di dispositivi audio/video con focus specifico su display e proiettori. Offre inoltre soluzioni per applicazioni in ambiti quali digital signage, public display, istruzione, noleggio e comunicazione interna.
Ulteriori informazioni su: www.panasonic.net/proplasma e www.panasonic-projectors.com


Contatti stampa

Panasonic PPDE HQ
Aimi Sellars
European Marketing Executive
Tel: +44 (0) 1344 853 465
e-mail: aimi.sellars@eu.panasonic.com

AxiCom Italia
Chiara Possenti
Sandro Buti
Mariano Medda
Tel: +39 02 7526 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
mariano.medda@axicom.it

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi