Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2009

Shock in Dance, la danza e' virale

Ironica, frizzante, contagiosa, dedicata a chiunque ami ballare e possegga un po’ di fantasia: si chiama Shock in Dance la nuova iniziativa crossmediale lanciata da Wannadance, il primo game show musicale italiano dedicato al ballo per tween in onda dal 2008 su Boing, il canale gratuito hit di ascolti della tv digitale terrestre. Con la Shock in Dance parti dal web e arrivi in TV.
Vero e proprio fenomeno virale di massa la Shock in Dance è un ballo alla portata di tutti, un movimento creativo ritmato a tempo di musica che “shocka”, colpisce e induce chi lo vede ad imitarlo, modificarlo, personalizzarlo e migliorarlo.
Grazie pochi e semplici passaggi, attraverso il web tutti possono ideare e proporre una personale e coreografica Shock in Dance, da condividere con gli utenti registrati alla community di www.wannadance.tv che in una sezione dedicata offre le istruzioni dettagliate per inventare un ballo, registrare il video e caricarlo sulla piattaforma.
Sulle note del brano “Shock with your dance” disponibile e scaricabile sempre dal sito wannadance.tv si costruisce un ballo battendo il tempo con le gambe e inventandosi movimenti fantasiosi per le braccia. Dalla Pizza Dance alla Shopping Dance, l’ispirazione per la creazione della Shock in Dance può arrivare da qualsiasi azione quotidiana, da un hobby, un mestiere, una passione, che viene sottolineata nell’individuazione del nome stesso della coreografia. Ogni telespettatore realizza un video che lo ritrae mentre interpreta la sua Shock in Dance, si presenta con il proprio nome, il nickname di registrazione alla community, annuncia il titolo del ballo e spiega la coreografia. La Shock in Dance viene poi caricata online per essere votata, commentata e viralata sui maggiori social network. Proprio in virtù della sua diffusione virale e della sua multimedialità la Shock in Dance avvicina la tv ai telespettatori.
Nella loro declinazione televisiva le Shock in Dance più belle, divertenti e spettacolari costituiranno infatti il cuore di I Wannadance, che proporrà i migliori balli caricati sul sito in brevi pillole in onda su Boing dal 16 Novembre 2009 al 24 Gennaio 2010. Inoltre i ballerini che avranno dimostrato un particolare talento per la danza, una personalità originale e spiccate doti di simpatia verranno convocati in studio per partecipare alla nuova edizione di Wannadance 4. Grazie alla Shock in Dance si sperimenta l’ultima frontiera del casting: senza file, da fare comodamente a casa propria ed in maniera ecosostenibile.
Prendete la vostra passione per la danza, trasformatela in una coreografia fantasiosa, datele un nome e il gioco è fatto. La Shock in Dance è la via più semplice per diventare dei
piccoli miti della community di wannadance.tv, trovare tantissimi nuovi fan e aprire le porte per un’esperienza come concorrenti della prossima edizione di Wannadance 4, in onda su Boing nel primo trimestre del 2010.
Sito: www.wannadance.tv
I WannaDance: in onda su Boing, sei volte al giorno dal 16 novembre 2009 al 24 gennaio 2010.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *