Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2009

Stampe personalizzate e in autonomia grazie alla diffusione del digitale.

Ormai nel 2009, con la diffusione del digitale e del multimedia, stampare foto in autonomia non è più un privilegio di pochi ma è diventato un sistema alla portata di quasi tutti i possessori di una macchina fotografia digitale e di una stampante.
In questo ambito la nostra società ha posto grande attenzione alla realizzazione di uno dei prodotti che ritroviamo in tutte le case: il calendario.

da .alec.

Il trascorrere del tempo, sempre più cadenzato da eventi e appuntamenti ormai e quasi temuti dagli abitanti di una casa. Non manca da nessuna parte un calendario e già si vedono i primi calendari 2010.
Non è possibile, non concepibile non riuscire a ricordare una data. Essenziale dunque possedere un calendario: piccolo, grande, tascabile, cartaceo o digitale, purché riesca a farci tenere a mente lo scorrere del tempo e pienamente a fuoco gli eventi di ogni singolo giorno.
Si sono susseguiti per anni i foto calendari di modelle, veline, attrici e attori famosi come i più gettonati e più voluti. Poi con il tempo, nonostante la loro presenza sia ancora costante, sono diciamo in calo sempre maggiore, unitamente a quelli di natura, animali e cartoni animati.
Sta prendendo sempre più piede l'idea di avere appese in casa le foto dei propri figli e in particolare diventa un suggerimento speciale per un regalo diverso inatteso e originale anche in occasione del Natale. Un bellissimo foto calendario per il 2010 che raffigura i momenti più belli della famiglia.
I foto calendari personali sono uno strumento per realizzare quello che è un progetto personale, a cui si è legati dal punto di vista affettivo.
In passato i costi di realizzazione erano più alti e non consentivano di farne una unica o comunque pochissime copie.
Le tecniche di stampa digitale su tela e su carta si sono diffuse a tal punto da consentire di creare un calendario 2010 senza fatica e senza muoversi da casa. È infatti sufficiente avere un computer e un collegamento internet per riuscire a realizzarlo.

I foto calendari si prestano non solo nel caso di regali a parenti ed amici ma anche per chi ha un'attività e vuole regalare a tutti i clienti un calendario 2010. Può risultare un buon modo per farsi pubblicità in modo personalizzato.
Insomma in ogni caso il foto calendario è un regalo utile e apprezzato e grazie alla stampa digitale vi costerà poco, senza corse e senza fatica. E si possono anche ricevere direttamente a casa, senza doversi spostare per nessun motivo.

Ecco allora la motivazione della grande diffusione di questo mezzo che viene spesso usato come regalo di natale. Un bellissimo foto calendario che rappresenta immagini di famiglia da regalare ai famigliari ma non solo. Anche agli amici o cambiando soggetto anche ai colleghi.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *