Cerca nel blog

sabato 20 febbraio 2010

ANMB E DANZAINFIERA


DANZAINFIERA 2010: CON ANMB LA DANZA Ẻ SPORT ED EMOZIONE
L'edizione 2010 dei Campionati Professionisti ANMB, il Primo Trofeo Danzainfiera, tantissime lezioni aperte a tutti: per gli amanti della danza sportiva l'appuntamento è a Firenze

Dal 25 al 28 febbraio 2010 alla Fortezza da Basso di Firenze si festeggiano i 5 anni di Danzainfiera e, per l'occasione, è prevista un'eccezionale programmazione dedicata alla danza sportiva.
Tra i principali eventi in programma, sabato 27 febbraio al Padiglione Rastriglia inizieranno i Campionati Italiani Assoluti IDC ANMB Professionisti Danza 2010, organizzati da ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo)in collaborazione con IDC (Italian Dance Council) . Le migliori coppie italiane di Maestri Competitori si contenderanno il titolo di Campione Italiano Assoluto per le varie discipline e il punteggio per la Ranking Listi IDC valevole per la partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali del World Dance Council. I competitori Professionisti daranno vita alle competizioni di Danze Standard, Danze Latino Americane, Danze Caraibiche (Salsa Cubana, Salsa Mambo, Bachata, Merengue, Hustle), Danze Argentine (Tango Fantasia, Tango de Escenario), Combinata Argentina (Tango Salon, Milonga e Tango Vals), Liscio Unificato, Liscio Tradizionale Piemontese, Liscio Tradizionale Ligure, Ballo da Sala, Danze Folk, Folk Show Dance, Danze Jazz, Classic Show Dance, South American Show Dance e Caribean Show Dance... insomma, uno spettacolo unico e da non perdere! Ma non finisce qui: gli stessi passi che vedrete nei campionati li potrete imparare a ballare voi stessi! Infatti, i maestri ANMB, terranno a Danzainfiera lezioni gratuite aperte a tutti di Valtzer Lento, Bachatango, Salsa Portoricana, Jive, Mazurka, Cha Cha Cha e tante altre coloratissime specialità della danza sportiva!
Ospite speciale dell'evento la campionessa mondiale di danze standard (nonché Presidentessa IDC) Caterina Arzenton. Una speciale Giuria Internazionale, composta da nomi illustri del Mondo della Danza Sportiva.
Tra le altre novità proposte per l'edizione 2010 è previsto, domenica 28, il 1° Trofeo Danzainfiera! Con la collaborazione della Federazione Italiana Danza Amatoriale (FIDA), Danzainfiera propone per gli appassionati di Danza Sportiva una competizione internazionale aperta a tutte le Federazioni e a tutti gli enti di promozione sportiva.
Coppie di Danze Standard, Danze Latino Americane, Ballo Liscio Unificato, Ballo da Sala, Danze Caraibiche, Rock and'roll, Boogie Woogie e ballerini di Disco Dance provenienti da diverse nazioni si sfideranno in una entusiasmante competizione sul parquet del padiglione Rastriglia della Fortezza da Basso. Particolare collaborazione della Federazione Italiana Sportiva Dilettantistica Danze Jazz (FISDJ). Giuria internazionale scelta per l'occasione dai Professionisti WDC-IDC-ANMB.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *