Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2010

ARRIVA ‘K-RUN’, LA PRIMA MARCIA TECNOLOGICA PER ‘iPodisti’!

10km per adulti, 1,5km per bambini; questi i percorsi della K-run, originale ‘marcia tecnologica’ dove oltre che al fiato e un paio di scarpe da ginnastica, è necessario ‘indossare’ un gadget tecnologico!

Milano – 12 febbraio 2010 – Molto probabilmente passeranno alla storia come i primi “iPodisti” gli atleti che il prossimo 7 marzo 2010, nell’ambito di eurogamer.it EXPO 2010, decideranno di gareggiare nella K-run, curiosa marcia non competitiva. La caratteristica principale infatti, è quella di avere con se per tutta la durata del percorso un gadget tecnologico. All’atleta la scelta, dal classico iPod per ascoltare la propria musica preferita, al telefonino, sino ad arrivare alla macchina digitale, passando ovviamente dal gadget per antonomasia, l’iPhone! Sono previsti premi di diversa natura per tutti, ma un attenzione particolare verrà concessa a chi sfrutterà al meglio il gadget che avrà scelto di portare con se, cimentandosi per esempio in un foto racconto della manifestazione, in divertenti filmati oppure in improbabili interviste al resto degli ‘iPodisti’ impegnati nella marcia. E’inoltre previsto anche un percorso per bambini, di 1,5km.

Naturalmente l’unico limite, vista la potenzialità e la versatilità dei gadget di oggi, sarà la fantasia! L’evento ha inoltre una finalità benefica, il 20% del ricavato delle iscrizioni andrà infatti all’associazione Abbraccio Company di Padova, un progetto che vede uniti l’Associazione Onlus Spirit in Dance, il Centro Missionario Francescano Veneto, Radio Company e Radio 80.
Il progetto sostiene le missioni francescane della Guinea Bissau dove opera come missionario Fra Michael Daniels, frate fondatore e presidente onorario dell’Associazione Onlus Spirit in Dance, nonchè punto di riferimento del progetto stesso.

I motivi per partecipare quindi ci sono tutti, per maggiori informazioni e regolamento http://www.insidesrl.it/k-run/index.cfm

K-run è un evento che si svolgerà nell’ambito di EUROGAMER.it Expo 2010, il più grande evento nazionale dedicato al mondo dei videogiochi, in programma a Padova (Padova Fiere) dal 5 al 7 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *