Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2010

EcoWorldHotel - strutture all'insegna della sostenibilità alla Bit




EcoWorldHotel: strutture all'insegna della sostenibilità



Ubicate in tutta Italia, adesso punta ad espandersi in Europa



EcoWorldHotel è un brand alberghiero che raggruppa strutture eco-sostenibili, un booking on line di sole strutture ricettive amiche dell'ambiente.

"Le strutture che fanno parte del nostro Gruppo sono ubicate in tutta Italia, in zone di città, mare, montagna, campagna, lago. Per questo riusciamo a soddisfare tutti i tipi di turismo: business, leisure e wellness" dice Alessandro Bisceglia, Amministratore Delegato. "Ad ottobre abbiamo presentato in anteprima assoluta la prima “Ecologic Room” realizzata in stile Feng Shui presso l’hotel La Residenza di Milano. Abbiamo voluto realizzare questa nuova tipologia di camera per offrire un maggior benessere psico-fisico agli ospiti che vi soggiornano migliorando il loro riposo. Questa piccola suite è adatta anche ai business man che soggiornano a Milano per affari e che dopo un’intensa giornata di lavoro desiderano rilassarsi e ridurre le tensioni accumulate durante il giorno".

Quali sono i punti di forza di EcoWorldHotel?
"Tra albergatori uniamo le forze per fare sistema, coinvolgendo anche le aziende nostre partner. Insieme partecipiamo a fiere e intraprendiamo azioni di co-marketing.
Grazie al nostro gruppo d’acquisto specializzato in acquisti 'verdi' siamo un punto di riferimento per albergatori, aziende e privati che vogliono acquistare prodotti ecologici o bio e hanno difficoltà nel reperirli, non ne conoscono la qualità, le certificazioni, i vantaggi o la provenienza. Noi, infatti, selezioniamo i prodotti migliori, li testiamo nelle nostre strutture e spuntiamo il miglior prezzo".

Quante strutture sono presenti in Italia?
"Il Gruppo EcoWorldHotel è nato da una decina di strutture ricettive il 21 novembre 2007. Ad oggi si sono affiliate ben 80 strutture, tra alberghi da 1 a 5 stelle, B&B, villaggi, wellness resort, agriturismi, dimore storiche, residence, case vacanza, ville, appartamenti, affittacamere e ostelli. La sostenibilità è un tema che interessa molto e sempre più albergatori si rendono conto dell’importanza e dei vantaggi nel 'convertire' la propria struttura. Nel 2010 esporteremo il nostro brand all’estero, apriremo le affiliazioni agli eco-hotel incominciando dai paesi Europei".

Cosa presenterete alla BIT?
"La Bit è una fiera a cui non possiamo mancare: porta contatti utili e permette agli albergatori di aggiornarsi sulle tendenze del mercato. Come lo scorso anno abbiamo uno stand a basso impatto ambientale, in linea con la nostra filosofia: moquette e pareti ecologiche, arredamento in cartone riciclato e riciclabile, cestini per la raccolta differenziata made in Italy e luci a led. All’interno dello stand ci sarà anche un angolo bar, ovviamente in cartone riciclato, dove poter degustare il buonissimo caffè biologico, che presentiamo in anteprima per gli hotel. Gli albergatori che ci verranno a trovare scopriranno un mondo di eco-prodotti ed eco-servizi, pratici ed utili a ridurre costi e sprechi di tempo (come il primo minibar in classe A+, il set linea cortesia ecologico certificato, le marmellate bio monodose, ecc..). Regaleremo loro la prima “Guida per gli acquisti ecologici” oltre a presentare alcuni dei nostri Eco-Partner che trattano green outsourcing, telecomunicazioni per il risparmio, lavanderia ecologica per hotel, fornitura di energia da fonti rinnovabili, litografia a basso impatto ambientale. Abbiamo appena integrato il nostro sito con una sezione dedicata agli eco-pacchetti e nel 2010 vogliamo portare la sostenibilità anche nelle agenzie di viaggio aprendo loro il nostro booking on-line".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *