Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2010

Enerpoint e Sputnik: nuovo accordo

Enerpoint S.p.A. e Sputnik Engineering Italia

siglano accordo di partnership 

Enerpoint arricchisce la propria gamma prodotti grazie all'accordo per la distribuzione della linea completa di prodotti SolarMax, comprendente inverter di potenze da 2 kW fino a stazioni per megawatt, con relativi accessori e servizi a valore aggiunto.  

Enerpoint S.p.A., da quasi dieci anni tra i protagonisti di mercato nella realizzazione completa di impianti fotovoltaici e nella distribuzione di prodotti e servizi per questo settore, e Sputnik Engineering Italia, azienda svizzera tra i leader nella produzione di inverter per la connessione degli impianti fotovoltaici alla rete elettrica, hanno siglato un accordo di partnership tecnica e commerciale divenuto già di fatto operativo sin da inizio 2010.

L'accordo prevede che Sputnik Italia fornisca a Enerpoint l'intera gamma di prodotti SolarMax, comprendente gli inverter a stringa (monofase) con modelli da 2 a 6 kW di potenza e gli inverter centralizzati (trifase) con modelli di potenza da 20 kW (con e senza trasformatore incorporato) fino al nuovo SM330C-SV, modulo base per stazioni da megawatt.

L'accordo prevede inoltre la fornitura da parte di Sputnik della linea completa degli accessori e dei servizi a valore aggiunto che assicurano il funzionamento ottimale e il monitoraggio costante degli inverter, fino a prevedere forme di garanzia e di risarcimento per il cliente.

Tra le ragioni che hanno portato Enerpoint alla partnership con Sputnik Engineering Italia, figura infatti – oltre alla "qualità svizzera" dei prodotti SolarMax – anche la disponibilità di servizi a valore aggiunto dalle caratteristiche pressoché uniche, quali il pacchetto di monitoraggio e garanzia ventennale MaxControl.

L'accordo siglato tra le due aziende fa riferimento sia al mercato italiano che a quello tedesco, in virtù della presenza attiva di Enerpoint anche in Germania, dove opera con una propria Filiale.

L'annuncio ufficiale dell'accordo con Sputnik Engineering Italia è stato dato da Paolo Rocco Viscontini, Presidente e Amministratore Delegato di Enerpoint S.p.A., nel corso del 1° Convegno Nazionale Installatori Enerpoint, che ha avuto luogo a Milano il 29 e 30 gennaio scorso e ha visto la partecipazione di 250 installatori (clienti Enerpoint) provenienti da tutta Italia.

"L'accordo con Sputnik è per Enerpoint la conferma di una strategia volta a selezionare solo produttori di componenti di elevata qualità e affidabilità. Il portafoglio prodotti di Enerpoint si arricchisce di un costruttore di inverter conosciuto come una delle aziende di riferimento del settore, anche grazie alla straordinaria esperienza specifica nel fotovoltaico, visto che Sputnik costruisce inverter per il fotovoltaico dal lontano 1991. Inoltre gli installatori Enerpoint" conclude Paolo Rocco Viscontini "possono in questo modo beneficiare di un aumento della flessibilità nei dimesionamenti degli impianti e di maggiori garanzie di approvvigionamento."

  "L'accordo con Enerpoint rappresenta per noi un riconoscimento sia della qualità dei nostri prodotti, sia della serietà con cui operiamo sul mercato", ha dichiarato Roberto Colombo, Amministratore Delegato Sputnik Engineering Italia. "Enerpoint è indubbiamente tra i principali attori del fotovoltaico e nella sua gamma di prodotti di alta qualità non poteva mancare l'offerta SolarMax. Siamo convinti che questa nostra grande soddisfazione sia condivisa anche dagli installatori e dai clienti finali".  

Enerpoint S.p.A.

Enerpoint (www.enerpoint.it) svolge un ruolo primario nel panorama fotovoltaico italiano. L'azienda, con sede a Desio (MB), è stata fondata nel 2001 da Paolo Rocco Viscontini, quando il settore era ancora agli esordi. Ha sviluppato tre linee di business: distribuzione di moduli e inverter, realizzazione di grandi impianti fotovoltaici e formazione tecnico-specialistica per operatori. Ad oggi Enerpoint ha distribuito circa 70 MWp di moduli fotovoltaici e oltre 7.000 sono gli impianti fotovoltaici realizzati in tutta Italia direttamente e dai suoi clienti installatori  
 

Sputnik Engineering AG

Sputnik Engineering AG (www.solarmax.com) è specializzata nello sviluppo, nella produzione, nella commercializzazione e nella manutenzione di inverter solari per la connessione alla rete elettrica di piccoli e grandi produttori di energia con tecnologie fotovoltaiche. L'azienda ha sede a Biel (Svizzera) ed è stata fondata nel 1991 da Christoph von Bergen e Philipp Müller. La sua linea di inverter SolarMax – tra le più complete e tecnologicamente avanzate – offre la soluzione più appropriata per qualsiasi esigenza dimensionale e di potenza. Sputnik Engineering ha proprie Filiali a Neuhausen (Germania), Madrid (Spagna), Milano (Italia), Parigi (Francia). 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *