Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2010

Fare impresa nel sociale conviene

Studio di Consulenza Integrata e Planetnoprofit in collaborazione con Cibbuzz.com sono lieti di invitarvi al convegno:
Fare impresa nel sociale conviene
L'impresa sociale nel mondo non profit oggi
Sede del Convegno, Via Mac Mahon, 92 - Milano
C/O CONSORZIO MESTIERI
Sabato 6 marzo 2010 - Sabato 20 marzo 2010
9:00 -13:30

Il convegno si prefigge la mission di avvicinare gli interessati alla costituzione di un'Impresa sociale a tutte le realtà del terzo settore, approfondendo la conoscenza delle caratteristiche peculiari della qualifica di impresa sociale alla luce della normativa oggi in vigore (D. Lgs. 155/2006, Decreti attuativi ministeriali del gennaio 2008 e linee guide dell'Agenzia delle Onlus).
Si cercherà da un lato di focalizzare l'attenzione sugli elementi più significativi e rilevanti dal punto di vista tecnico-operativo e, dall'altro, di fornire una visione interpretativa di alcuni aspetti critici non specificamente analizzati dal legislatore.
Verranno inoltre affrontati argomenti di notevole e recente interesse per il mondo non profit come i bandi di finanziamento, il modello EAS, il 5‰ e il fund raising, anche alla luce delle nuove tecnologie web 2.0.
Per la partecipazione al convegno è richiesto un contributo come indicato nella scheda d'iscrizione, inoltre la partecipazione è regolata secondo un numero chiuso di posti basato sulla disponibilità della sala convegni. Le iscrizioni avranno termine il 2 marzo 2010.
Per visionare il programma e ricevere maggiori dettagli, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *