Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2010

Il nuovo Software InfraStruxure® Management di APC by Schneider Electric

Comunicato Stampa 

 

 

 

Il nuovo Software InfraStruxure® Management di APC offre una visione unificata e funzioni di analisi di infrastrutture fisiche IT complesse  per garantire qualità, efficienza e una pianificazione accurata

 

Il software migliora l’integrazione del data center con i sistemi di  gestione dell’alimentazione, con i sistemi building e con le soluzioni di enterprise management, migliorando  l’efficienza economica ed energetica.

 

 

Desio (MI), 17 febbraio 2010APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi integrati per l’alimentazione e il condizionamento, annuncia nuovi prodotti ed alcuni aggiornamenti della sua suite InfraStruxure® Management Software, le cui funzioni permettono di individuare opportunità di risparmio, ad esempio attraverso il corretto dimensionamento corretto dei dispositivi dell’infrastruttura fisica del data center – un accorgimento che da solo può consentire un risparmio fino al  38% nei costi energetici[1]

L’offerta APC InfraStruxure Management Software aiuta le aziende a migliorare l’efficienza energetica e di costi, supportando le attività di  pianificazione, previsione e  definizione del budget sul breve e sul lungo termine.  Grazie alle novità presentate, i responsabili del data center e i manager IT possono avere una visione olistica della qualità di servizio nell’'infrastruttura fisica del data center, dell’utilizzo complessivo dell’energia al suo interno e dei vari costi ad essa associati.

 

Questo software, compatibile con soluzioni di vendor diversi, offre al mercato, per la prima volta in modo così esteso, la possibilità di integrarsi con i sistemi più  critici a supporto dell’IT  quali – ad esempio - la soluzione Schneider Electric PowerLogic ION-Enterprise, pensata per gestire sistemi di alimentazione, building e aziendali con la possibilità di monitorare, controllare e risolvere le eventuali problematiche attraverso un unico ambiente di facile utilizzo.

 

“Le aziende cercano di prendere decisioni intelligenti per ogni aspetto della propria organizzazione, inclusa la gestione dei data center. Avere una visione ed una capacità di analisi complete ed estese  sulle proprie infrastrutture IT complesse ci permette di ottenere un'efficienza maggiore, e di offrire ai nostri clienti un livello senza precedenti di controllo globale e dettagliato” ha affermato Dave Guidette, senior vice president, Enterprise Systems, Services & Software, APC.  “L’integrazione  con i sistemi di controllo Power e  Building di Schneider Electric e l’introduzione della nuova applicazione InfraStuxure Energy Efficiency rappresentano passi decisivi nello sviluppo della nostra architettura annunciata di recente,  denominata EcoStruxure, nata per fornire soluzioni che creano un sistema di gestione energetica intelligente per tutte le aree applicative”.

 

APC InfraStruxure® Management Software va oltre le tradizionali funzioni di monitoraggio e controllo dell’alimentazione, del raffreddamento, della sicurezza e delle condizioni ambientali nell’infrastruttura; grazie a questa soluzione, il data center può essere gestito in linea con le esigenze aziendali, attraverso funzioni per la simulazione predittiva, per il calcolo della capacità inutilizzata, per il controllo dell’età e dello stato di salute delle apparecchiature, per conoscere il livello attuale e lo storico dell’efficacia nell’uso dell’energia (PUE),  come anche l’utilizzo dell’energia e i suoi costi. 

 

Questa suite di software riduce la necessità di log-in multipli, semplifica l’apprendimento delle attività di gestione quotidiana e offre all’utente un'esperienza del tutto nuova per la visualizzazione del funzionamento complessivo nel data center, utilizzando strumenti quali mappe preimpostate, mappe personalizzate, report sui trend di funzionamento, visualizzazioni dell’infrastruttura fisica e  dettagliate in base alla posizione.

 

La gamma di offerta, compatibile con vari vendor, include i prodotti InfraStruxure Energy Efficiency, InfraStruxure Operations, InfraStruxure Central 6.0, InfraStruxure Mobile 6.0. Essa si integra e comunica con i principali sistemi di gestione degli edifici, delle aziende e della rete attraverso standard aperti e include un kit di sviluppo software completo, utile per l’integrazione personalizzata con altri sistemi.

 

“Con l’aumento dei costi energetici aziendali, diventa indispensabile  per i manager poter impiegare strumenti e tecniche adeguati, con l’obiettivo di gestire meglio la curva dei costi energetici”, ha dichiarato Rakesh Kumar, Research Vice President di Gartner. “Avere accesso ad analisi e misurazioni di vario tipo - fra cui le misure dell’utilizzo dell’energia attuali e in storico, ma anche la possibilità di conoscere quale elemento del sistema pesa di più sui costi  - permette alle aziende di capire chiaramente come migliorare l’efficienza energetica e il controllo di tali costi a tutti i livelli”.

 

Con InfraStruxure Energy Efficiency,  i reparti IT hanno una visione delle informazioni attuali e sullo storico riguardo al PUE (Power Energy Usage); è così possibile identificare  le perdite di efficienza basandosi sui fatti e sapere quanta energia viene utilizzata per il funzionamento dei sistemi IT installati, rispetto al consumo complessivo della struttura.

Inoltre, attraverso una dashboard basata su web, i responsabili del data center possono capire in modo dettagliato quanta energia viene effettivamente utilizzata a livello di sottosistema, e quindi capire come migliorare l’efficienza energetica. Poiché le informazioni  sui sottosistemi possono essere sia misurate che stimate, anche i clienti che dispongono di pochi misuratori di potenza potranno trarre vantaggio da questa applicazione.

 

InfraStruxure Operations permette la gestione dell’inventario, indipendentemente dal vendor  che ha fornito le varie apparecchiature; rileva i guasti dei dispositivi in tempo reale, fornisce le informazioni mostrate nel layout fisico del data center e offre indicazioni sulle modalità di risoluzione dei problemi. Inoltre, una vista di dettaglio in base alla posizione fornisce una panoramica delle strutture dei data center tramite una visione contemporaneamente globale e locale. A questo si aggiungono le informazioni elaborate dal calcolatore PUE sull’utilizzo quotidiano di energia.

 

InfraStruxure Central 6.0 monitora e gestisce tutti i dispositivi dell’infrastruttura fisica di rete, integrandoli con altri sistemi di gestione per una visione completa ed end-to-end del data center. La nuova versione del software permette inoltre una comunicazione bidirezionale con infrastrutture di alimentazione e sistemi di edificio quali i generatori o  le unità di trattamento dell’aria; gestisce la qualità dell’energia che arriva dalla rete elettrica, interagendo con i contatori energetici  presenti nell’edificio; fornisce, con un semplice click, le informazioni sull’utilizzo dell’energia grazie all’integrazione con PowerLogic ION-Enterprise.  Infine, per la prima volta sul mercato, attraverso questo software di gestione sono disponibili report sintetici che permettono una comprensione più approfondita dello stato di salute del data center e delle attività di pianificazione e assegnazione dei budget,inoltre, funzioni quali le notifiche eliminate e la possibilità di impostare il sistema in modalità manutenzione garantiscono che le segnalazioni giungano in modo rapido e preciso alle persone giuste, e al momento giusto.

 

Completano il nuovo portafoglio APC le soluzioni InfraStruxure Capacity 6.0 e InfraStruxure Mobile 6.0. InfraStruxure Capacity 6.0 aiuta a pianificare ed ottimizzare lo sfruttamento delle capacità attuali dell’infrastruttura fisica, permettendo di gestire il provisioning in modo efficiente e di dimensionare correttamente il data center.  Inoltre, questa nuova versione del software si collega ad un ulteriore livello applicativo grazie alla possibilità di identificare, anche attraverso simulazioni, i server che possono essere colpiti da guasti nell’infrastruttura fisica; questo permette di collegare il livello fisico con processi di business a livello più elevato. InfraStruxure Mobile 6.0, basato su hardware Motorola (Symbol) MC70, gestisce l’operatività wireless del data center e sincronizza in modo automatico i server, assicurando l’integrità dei dati e un miglioramento dell’efficienza relativa al funzionamento.

 

Infine, a tutte le novità elencate si aggiunge la flessibilità senza precedenti della suite di configurazione di APC InfraStruxure Management Software:  un modello “pick to order” permette ai clienti di scegliere  di configurare i loro sistemi esattamente come desiderano.

La nuova suite di servizi viene proposta a prezzi competitivi in tutto il mondo.  Da gennaio 2010 APC InfraStruxure Management Software è disponibile ovunque.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.apc.com/it

 

 

 

#

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric,  leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche. 

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro e impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

 

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Silvia Bassi, Caterina Ferrara

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020 / Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

silviab@primapagina.it

caterina@primapagina.it

 

 

 

 

 

 



[1] White Paper #114 “Implementazione di Datacenter ad Alta Efficienza” by Neil Rasmussen

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *