Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2010

L'Ufficio Nazionale per il Turismo del Marocco ha scelto Le Public Système e Shin Communication per la campagna 2010 per Marrakech


L'Ufficio Nazionale per il Turismo del Marocco ha scelto

il Gruppo di Comunicazione Le Public Système e Shin Communication per

la campagna internazionale 2010 di rapporti con la stampa e le pubbliche relazioni per la destinazione di Marrakech

 

Shin Communication è il partner esclusivo di Le Public Système che l'affiancherà per le attività in Italia

 

 

Nell'ambito del piano globale integrato volto a promuovere la destinazione di Marrakech, l'Ufficio Nazionale per il Turismo del Marocco intende condurre una campagna internazionale di pubbliche relazioni e rapporti con la stampa che si svolgerà in sette Paesi durante tutto il 2010: la campagna RedM By Marrakech, ideata da Le Public Système, un'agenzia dalla solida competenza turistica.

 

 

Con tale concetto RedM By Marrakech - Come Marrakech torna ad essere fonte d'ispirazione ed evocatrice di un'impronta specifica - l'agenzia avrà il compito di valorizzare le attrattive turistiche e culturali di Marrakech e di conferire una dimensione inedita a tale destinazione simbolo del Marocco, tramite contenuti forti e differenziati per ogni tipologia di pubblico.

 

- La Stampa internazionale tramite una campagna di Rapporti con la Stampa che posizioni Marrakech quale destinazione « City break » del momento, ancorata all'autenticità e alla cultura viva, ma rivolta contemporaneamente a una diversificazione della propria offerta.

 

- Il grande pubblico con degli spazi di informazione dedicati, ubicati in luoghi rinomati di sei città cosmopolite, che rimandano all'immagine di Marrakech, immergendo il pubblico nella magia della città rossa.

 

- Gli opinion leader, grazie a un'operazione di pubbliche relazioni: Marrakech, con il suo spirito, la sua atmosfera, l'essenza stessa della « Perla del Sud » illumina la notte attraverso il mondo nelle sei serate esclusive organizzate a Londra, Parigi, Milano, Berlino, New York e Mosca.

 

Heaven, gruppo di comunicazione e di marketing on-line entrato recentemente in Le Public Système, ha ideato un dispositivo di supporto e di visibilità on-line, gateway tra le varie porte, volto a creare un collegamento digitale tra i target e l'offerta turistica di Marrakech in tutta la sua diversità. Questa strategia realizza un mix tra distribuzione di contenuto, e ottimizzazione della presenza di Marrakech nei social media. 

 

Contatti stampa Le Public Système – Shin Communication

Simona Labianca - Tel. 02 39 54 76 01 – simona@shincommunication.com

 

Contatto stampa Ente Nazionale per il Turismo del Marocco

Elena Foggini - Tel. 02 58 30 36 33 - elena.foggini@turismomarocco.it

 

Contatto stampa Heaven

Maty Ndiaye – Tel. 01 72 81 06 30 – maty.ndiaye@heaven.fr

 

Le Public Système

Creata nel 1993, Le Public Système è la nona società di consulenza in comunicazione in Francia *. Le Public Système propone una vera alternativa agli strumenti e ai media tradizionali, avvalendosi del suo know-how nei  settori Eventi & Viaggi, Rapporti con la stampa & Pubbliche Relazioni, Marketing & Digital e della produzione di contenuti audiovisivi e multimediali. Quotata all'Euronext di Parigi (Codice ISIN: FR0000065278), Le Public Système, che oggi conta 350 collaboratori, ha registrato un fatturato di 121.7 Mln € e un margine lordo di 39,4 Mln € nel 2008.

*Classifica delle 400 società di comunicazione in Francia, pubblicata nel n° 1565 del 12/11/2009 di Strategie, in termini di fatturato e di risultato netto nel 2008.

 

Shin Communication

Nata nel 2008, Shin Communication è un'agenzia di comunicazione che si propone di supportare le organizzazioni nella gestione della comunicazione come investimento necessario per costituire il vantaggio competitivo e di business nel lungo periodo. Il carattere giapponese "Shin" ha numerosi significati, tra i quali cuore, mente, coraggio, spirito o anche intima essenza. Shin Communication si dedica al processo di comunicazione con il cuore, la mente e il coraggio di esprimersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *