Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

Nuovo portale LifeGate per Anniversario Protocollo Kyoto


Nasce il nuovo portale LifeGate.it

 

In occasione dell'Anniversario del Protocollo di Kyoto il portale LifeGate.it cambia faccia. Nuova veste grafica, tanti nuovi contenuti e spazio alla community.

 

Era il duemilauno quando, su iniziativa di Marco Roveda, venne lanciato il portale LifeGate.it. In meno di 10 anni, con oltre 350.000 utenti e 2 milioni di pagine viste al mese,  LifeGate.it è diventata la piattaforma di riferimento in Italia per il mondo eco-culturale. In occasione dell'anniversario del protocollo di Kyoto, LifeGate lancia il nuovo portale: nuova veste grafica e tante novità per la piattaforma che ha segnato la nascita della "community green" in Italia.

 

Prima grande novità riguarda l'interfaccia. Il neonato portale propone agli utenti una nuova divisione tematica, che riprende la filosofia LifeGate: People, Planet e Profit.

 

Le sezione People è dedicata interamente alle persone. Oltre 10.000 articoli su salute, alimentazione, ambiente e una maggiore attenzione a mobilità, innovazione, clima, ed energia, dai consigli su come combattere l'influenza con la giusta alimentazione alle migliori ricette per una cucina naturale e biologica, dagli spunti per la crescita interiore alle ultime novità in campo scientifico e tecnologico, dalle più recenti novità riguardo design, automobili e l'abitare, sino alle recensioni dei libri "eco-friendly". Una piattaforma "multidisciplinare" di riferimento per tutte le persone che desiderano avvicinare e condividere i valori della sostenibilità e dell'etica. Tra le novità il ruolo riservato alla community, che potrà commentare tutti gli articoli e condividerli sui principali social network: un'occasione unica per confrontarsi sulle tematiche della sostenibilità e riflettere sui valori promossi da LifeGate.

 

La sezione Planet è dedicata a LifeGate Planet Onlus, fondata da Marco Roveda ed Ervin Laszlo (Presidente Club di Budapest), che ha l'obiettivo di diffondere i valori della Civiltà della Consapevolezza e il rispetto dell'uomo e dell'ambiente. In questa sezione è possibile seguire le attività della Onlus e prendere parte alle iniziative che verranno promosse.

 

La sezione Profit è rivolta alle aziende ma apre ai contenuti e al dialogo con le persone ospitando anche approfondimenti. EcoPartners dà spazio ai progetti di LifeGate dedicati alle aziende che intendono intraprendere un percorso di business in armonia con il pianeta. Impatto Zero®, il primo progetto italiano per la riduzione e la compensazione delle emissioni di CO2, offre consigli per ridurre l'impatto ambientale di aziende e persone e la possibilità di calcolarlo e compensarlo con la creazione e tutela di nuove foreste. LifeGate Energia Rinnovabile, propone la fornitura della prima energia elettrica ricavata esclusivamente da fonti rinnovabili a Impatto Zero®. LifeGate Engineering dà la possibilità di studiare e realizzare il proprio impianto ad energia rinnovabile: solare termico e fotovoltaico, pompe di calore, microcogenerazione e interventi di edilizia ecosostenibile.

 

Non poteva mancare l'area Network: LifeGate Radio, la prima radio in Italia a promuovere uno stile di vita rispettoso dell'uomo e l'ambiente, dà la possibilità di fruire di programmi, informazioni e contenuti esclusivi, con la possibilità di ascoltare lo streaming online, centinaia di articoli di approfondimento sugli artisti e tutte le indicazioni sui programmi LifeGate e gli eventi live organizzati. Nasce una nuova area News che dà una visione in tempo reale di tutte le novità LifeGate con notizie, video e audio. Spazio anche al LifeGate Magazine, consultabile direttamente online, a YouImpact, la piattaforma per lo sharing "ecocompatibile" di LifeGate e a Gaatle il motore di ricerca a risparmio energetico di LifeGate.

 

Il nuovo portale è stato realizzato in collaborazione con OgilvyInteractive la divisione di Ogilvy dedicata alla comunicazione interattiva ed ai new media. "Ogilvy è felice di aver affiancato LifeGate in questo progetto di così cruciale importanza al giorno d'oggi" afferma Guerino Delfino, CEO e Chairman del Gruppo.

 

"Siamo orgogliosi di poter lanciare, proprio in occasione dell'anniversario del protocollo di Kyoto, il nuovo portale LifeGate.it – commenta Marco Roveda, fondatore di LifeGate e LifeGate Planet Onlus – In questi 10 anni LifeGate è cresciuta insieme ad una community di migliaia di persone e, proprio a loro, vogliamo dedicare questo nostro nuovo portale, una piattaforma attuale e all'avanguardia che siamo sicuri contribuirà ulteriormente alla diffusione di un nuovo stile di vita etico e sostenibile".

 

Nuova veste grafica, tanti contenuti, grandi immagini e community: da oggi il  mondo eco-culturale ha un rinnovato punto di riferimento: LifeGate.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *