Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2010

ONE Agency: l'importanza del fattore Strategia

Nell'odierno mondo di internet, il sito web diventa uno strumento sempre più potente per sviluppare e mettere in atto ogni strategia di comunicazione: un aspetto che ONE Agency – business unit della web agency MM One Group – ha compreso a fondo, orientandosi verso competenze sempre più specifiche per quel che riguarda la realizzazione di siti e portali web. Ciò si è tradotto nello sviluppo di progetti caratterizzati da linguaggi dinamici, interattivi, attuali.


One Agency

Ogni azienda che voglia realizzare il proprio sito internet, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda stessa, manifesta tre obiettivi fondamentali:

  • Raggiungere nuovi clienti
  • Fidelizzare la clientela già acquisita
  • Rafforzare il Brand

Il sito web permette di raggiungere efficacemente gli obiettivi sopraccitati solo se concepito e realizzato in modo tale che riesca a soddisfare determinate caratteristiche: deve consentire all'azienda di proporre – valorizzandoli – i propri prodotti e servizi, deve saper offrire una comunicazione fresca e una grafica accattivante, deve riuscire a seguire le dinamiche di un mercato in costante evoluzione e che richiede informazioni sempre più precise e dettagliate.

Siti e portali web, in definitiva, devono saper riflettere una strategia appropriata che sia in grado da una parte di coordinare la comunicazione e dall'altra di valorizzare il concetto di Brand Identity.

Il fattore strategico non assume quindi meramente una funzione di supporto alla comunicazione visuale e testuale, ma risulta essere l'elemento fondante della comunicazione stessa, finalizzando tutte le risorse disponibili – competenze e tecnologie – nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi prefissati.


Ufficio Stampa MM One Group

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *