Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2010

Patrocinata da APC by Schneider Electric la sesta edizione dell'evento "Data Centres Europe 2010"

 

 

Comunicato Stampa      

 

 

 

 

Patrocinata da APC by Schneider Electric la sesta edizione dell’evento “Data Centres Europe 2010”.

 

 

Desio (Mi), 4 febbraio 2010 – Gli organizzatori e i ricercatori dell’evento  Data Centres Europe 2010 (www.datacentres.com/dce), giunto alla sua sesta edizione, hanno reso noto che la manifestazione sarà patrocinata da APC by Schneider Electric.

Data Centres Europe rappresenta il principale momento d’incontro regionale per le aziende di servizi attive nel settore, e vanta una leadership in ambito IT.  L’evento si terrà presso l’Espaces Antipolis il 22 e 23 aprile 2010 vicino a Nizza, in Francia.

 

La manifestazione Data Centres Europe 2010 si focalizzerà in particolare sui clienti enterprise dei datacenter e delle loro mutevoli esigenze in termini di outsourcing quali cloud private, nuovi mercati e nuove tecnologie, e di impatto provocato dai cambiamenti in atto nel settore. Ogni anno, nel corso dell’evento, vengono inoltre presentati in esclusiva i risultati di una nuova ricerca condotta da BroadGroup Consulting. Workshop dedicati affronteranno argomenti come la protezione dei datacenter, la progettazione e la realizzazione di nuovi datacenter e l’implementazione del nuovo codice di comportamento europeo.

 

“Siamo estremamente lieti della partecipazione di APC by Schneider Electric all’edizione 2010 dell’evento dal momento che, grazie al suo ineguagliabile impegno nel continuare ad innovare, l’azienda fornisce soluzioni all’avanguardia per l’efficienza energetica nei datacenter”, ha commentato Philip Low, CEO di BroadGroup. “Supportati da un gruppo leader, dai nostri programmi di ricerca, dai contenuti unici e da uno schieramento incredibile di relatori di rilievo, i protagonisti del datacenter confermano la loro presenza a quest’importante evento”.

 

“L’efficienza energetica non è una novità per il gruppo Schneider Electric e, poiché probabilmente a breve assisteremo ad un'azione legislativa relativa alle emissioni di anidride carbonica, siamo lieti di condividere con Data Centres Europe la nostra visione che conferma la possibilità di agire in modo efficace per un futuro di energia pulita", ha affermato  Laurent Vernerey, CEO della Divisione  IT di Schneider Electric.

 

“Il sistema energetico mondiale si trova oggi ad un bivio. I trend globali attuali relativi alla fornitura e al consumo dell’energia sono chiaramente insostenibili da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Ma la situazione può cambiare. Il nostro futuro dipende da come affronteremo le due principali sfide energetiche che si pongono oggi: assicurare la fornitura di un'energia affidabile oltre che conveniente, e attuare una rapida trasformazione adottando un sistema per la fornitura dell’energia che sia efficiente, a basse emissioni e rispettoso nei confronti dell’ambiente.

L’impegno di Schneider Electric va ben oltre la semplice riduzione del consumo energetico:  siamo impegnati a posizionarci come un'azienda esemplare in termini di efficienza energetica diventando un riferimento nel settore industriale. Ciò significa fornire una risposta ai problemi dei nostri clienti per aiutarli a trarre il massimo dall'energia a loro disposizione" ha aggiunto Laurent Vernerey.

 

Data Centres Europe offre una piattaforma di scambio per utenti finali, servizi e fornitori di soluzioni, investitori e intermediari professionali. L’evento include anche una sessione di convegni, dei workshop focalizzati, un’area espositiva e la cerimonia di premiazione annuale.

 

Gli sponsor dell’evento sono: APC by Schneider Electric, che patrocina la manifestazione; TelecityGroup, Sponsor Platinum; Euclyde SA, Sponsor Signature; Cadwin/Strategies, Lamda Hellix Datacentres, Associate; Colocation Exchange, Noodlesoft Technologies, TMT.

 

 

#

 

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric,  leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche. 

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro e impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

 

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Silvia Bassi, Caterina Ferrara

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020 / Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

silviab@primapagina.it

caterina@primapagina.it

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *