Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2010

Psicologia che passione!

Sin da quando ero a scuola ho sempre provato un certo interesse verso la psicologia, infatti delle centinaia di ore di lezione d’italiano che ho seguito durante i miei anni a scuola ricordo solo quelle che trattavano autori di opere a sfondo psicologico.Questo potrebbe portare a pensare che adesso io stia seguendo psicologia all’università o mi sia già laureata! E invece no, purtroppo la pigrizia è troppa!Nonostante questo però la passione mi è rimasta e quindi girovago di tanto i tanto alla ricerca di riviste e siti di psicologia su cui trovare informazioni interessanti, ed ogni tanto qualcosa di buono esce.Non tutti credono nel potenziale che ha la psicologia, o meglio lo psicologo, molti non accettano il fatto di dover raccontare le proprie cose ad uno sconosciuto che secondo loro non può aiutarli.Ma io credo che questo sia un fatto di cultura e mentalità.L’Italia come in tante cose, rispetto agli altri paesi è ancora indietro e restia su queste cose, ma per fortuna in un intero paese c’è chi ha il buon senso di capire quando c’è la vera necessità di farsi “analizzare”.Tornando però alle mie ricerche su internet mi sono chiesta, se volessi trovare un elenco di psicologi a Roma come potrei fare?Ed è qui che mi sono imbattuta in Psicologi Italiani, un sito semplice ma funzionale sul quale ho potuto selezionare la città d’interesse e trovare subito un elenco di specialisti di vario genere (ogni psicologo ha una specializzazione precisa) da poter contattare subito.

1 commento:

  1. Se già conosci un po' i diversi orientamenti (gestalt, congnitivo-comportamentale, familiare, sistemico, psicoanalisi, analisi transazionale...) puoi provare a cercare direttamente nei siti delle associazioni romane, che in genere contengono l'elenco dei professionisti sul territorio.
    Altrimenti puoi provare con questo motore di ricerca: http://www.psicocitta.it/

    Spero di esserti stato utile

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *