Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2010

Realizzare Stampe d’arredo nel prossimo futuro? Sempre più su internet.

Realizzare stampe d'arredo diverrà il modo con cui nel prossimo futuro renderemo più belle le nostre case. Sembra proprio questo il trend che ci accompagnerà nei prossimi anni. Cioè la possibilità di personalizzare quasi tutto gli oggetti di cui quotidianamente ci circondiamo con le nostre stampe. Infatti tutti i nostri archivi di immagini fotografiche diventeranno quel bacino dove andare a pescare per decidere come arredare il salotto, la stanza dei bambini, o le pareti della scala.

Forse ad alcuni questo discorso sembrerà bizzarro. E la stranezza deriva dal fatto che non tutti conoscono il potenziale della stampa digitale. E' infatti finito il tempo di acquistare stampe, quadri e poster personalizzati. Oggi la stampa non ha più limiti, né si pone più problemi davanti alle differenze dei vari supporti. E questo vale anche per l'arredamento di casa. Sia partendo dagli oggetti e gli utensili, sia per ciò che riguarda le lampade, i punti luce, gli orologi, i dispenser porta sapone, i magneti per decorare il frigorifero, il tappetino per il mouse del personal computer. Partendo dalle immagini sono pressoché infinite le combinazioni che possiamo realizzare. E il mondo della stampa digitale non sembra volersi fermare, dato che ora è possibile stampare su pelle, simil pelle, stoffa. E ci sono addirittura siti internet che fanno capo a laboratori di stampa, che realizzano direttamente i rivestimenti dei divani a partire dalle nostre foto. Oppure realizzano pannelli appositamente per essere affissi sulle nostre porte di casa e sdrammatizzare quel concetto di porta a tinta unita, che troppe volte spezza le pareti, soprattutto in stanza molto colorate o tappezzate con la carta da parati. Se infatti sino ad ora siamo sempre stati abituati a pensare che l'unico supporto dove si potesse stampare su grandi dimensioni fosse solo la carta fotografica, ci sbagliavamo, e ora è meglio farsi un giro sul web ricercando le parole stampa digitale. Anche perché l'aspetto che rende ancora più interessante tutto questo tipo di operazioni è la possibilità di fare tutto da casa, tramite il web. Basta avere la giusta percezione delle immagini, dei supporti e delle dimensioni, questo è ovvio. Per il resto basta una carta di credito che ci permette di pagare, e tutta la merce arriverà a casa in pochi giorni lavorativi tramite un corriere. Infatti adoperare il sito internet è semplicissimo. Esiste delle interfacce web, dove è sufficiente caricare l'immagine di partenza. Un volta selezionata l'immagine basta scegliere le dimensioni dell'oggetto che vogliamo realizzare. E stare sempre attenti al fatto che l'aumento del prezzo finale è direttamente proporzionale alle dimensione dell'oggetto, e cresce via via queste ultime aumentano. Dunque è tempo di rispolverare i nostri archivi fotografici digitali, e iniziare, con un po' di fantasia, a pensare come valorizzare ad esempio le immagini delle nostre ultime vacanze!

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *