Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2010

Trascorrere felici vacanze in Italia sui rami del Lago di Garda

Per la variopinta bellezza dei suoi paesaggi il Lago di Garda è uno dei gioielli naturali che impreziosiscono la geografia dell’Italia, un autentico paradiso per i naturalisti, ed una meta turistica ideale per tutti coloro che vogliono vivere dei momenti di relax e benessere all’aria aperta.

Compreso tra ben 3 regioni, ovvero la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto Adige, il Lago di Garda è il maggior lago italiano e rappresenta da molti anni un luogo d’elezione del turismo nazionale e internazionale. Naturalmente il notevole movimento antropico che interessa in qualunque stagione le sponde del grande bacino gardesano ha fatto sì che nel suo territorio si siano insediate numerose strutture ricettive e turistiche, e a tutt’oggi è davvero ricca l’offerta di hotel, pensioni, agriturismi e campeggi sul Lago di Garda pronti ad ospitare famiglie, coppie e gruppi di amici desiderosi di trascorrere giorni lieti e sereni sulle rive del Benaco, altro nome con il quale è chiamato il Lago di Garda.

I motivi per cui migliaia di italiani e di stranieri scelgono di fare le loro vacanze in Italia sul Lago di Garda sono molteplici, ma tra i principali possiamo sicuramente ricordare:

La natura. Generosa, solare, ricca di flora e di fauna. Visitare e vivere la natura del Lago di Garda è un vero toccasana per lo spirito. Ad ogni passo è possibile osservare affascinanti scenari e suggestivi orizzonti, ad ogni respiro è possibile inspirare aria salubre e profumati aromi.

Gli itinerari turistici. Le province di Brescia, Verona e Trento entro le quali si estende la superficie del Lago di Garda, e i paesi di Riva, Desenzano e Peschiera sul Garda si aprono a interessanti itinerari turistici e sono ideali per fare dell’ottimo turismo enogastronomico.

Il clima. Il grande bacino del lago di Garda con la sua ampia portata idrica tende ad addolcire le dure temperature invernali e ad attenuare le calorose temperature estive per un clima che risulta piacevole in ogni momento dell’anno.

La cucina. Sia per i piatti a base di carne che per quelli a base di pesce, la tradizione della cucina gardesana è caratterizzata da intensi e eccellenti sapori da degustare amabilmente con i gustosi vini prodotti in queste zone.

Il divertimento. Basti ricordare la presenza nell’area del Lago di Garda di due celebri parchi del divertimento italiano come Gardaland e Canevaworld, per capire come e quanto ci si possa divertire scegliendo di fare una vacanza sul Garda.

La felice e assortita combinazione di questi elementi ed il conseguente flusso di turisti che muovono in massa versi questi floridi scenari dell’Italia Settentrionale, è alla base del fatto che nell’area del Garda si registra oggi una delle più alte concentrazioni di villaggi vacanze in Italia, ottimamente organizzati per intercettare qualunque esigenza dei visitatori e rendere piacevole i soggiorni con i loro numerosi servizi e le loro attività di intrattenimento, animazione per bambini, musica dal vivo e spettacoli vari.

Molte strutture turistiche del Garda, tra l’altro, hanno ormai sposato da anni la nobile causa di un turismo rispettoso della natura e delle risorse che essa offre, ed infatti è proprio a Riva del Garda che nel 2009 si è svolta la Fiera del Turismo ecosostenibile durante la quale sono stati affrontati temi di basilare importanza per l’ecologia quali il risparmio idrico ed energetico, la bioedilizia e l’impatto ambientale.

In estrema sintesi, fare delle vacanze in Italia sulle rive del Lago di Garda significa andare a colpo sicuro per trascorrere dei weekend o delle ferie all’insegna dello svago e del benessere in dei luoghi contraddistinti da scenari giocondi e poetici, dove chiunque può trovare la serenità che anela in una vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *