Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2010

US AIRWAYS INAUGURA UN NUOVO VOLO NON-STOP PER GLI USA: TI PORTA A CHARLOTTE NEL NORTH CAROLINA

In Italia, pochi conoscono il North Carolina e la città di Charlotte. Fino ad oggi, è rimasta una realtà quasi sconosciuta dai grandi itinerari turistici. Ma il decimo stato più ampio degli Stati Uniti, con una popolazione di oltre 8,6 milioni di persone, vale la pena di essere conosciuto. Non solo per il grande contesto naturale del suo territorio, caratterizzato da oltre 500 chilometri di linee costiere, delle stupende montagne e un clima moderato, ma anche per scoprire il fascino di provincia di una grande area metropolitana come quella di Charlotte, che è una tra le realtà più dinamiche degli USA, tanto da essere la diciottesima per popolazione, la seconda per numero di banche, l'ottava per il trasporto aereo. Una città, dove la qualità della vita è un fattore fondamentale, che ne fanno una sede ideale per aziende. Non casualmente è al 6° posto negli Stati Uniti per numero di sedi aziendali.

Ma Charlotte è una città da vivere e visitare. E' una città in cui investire. Gli operatori economici locali stanno poi puntando con decisione sul settore turistico, scelta che si riflette anche sul nome del sito ufficiale per il turistimo battezzato Charlotte's Got a lot , traducibile con Charlotte ha un sacco di cose da offrire, come il Charlotte with children, un itinerario guidato, pensato per le famiglie con bambini.

Proprio per promuovere una nuova conoscenza di questa realtà, un maggior fruibilità di flussi turistici da e verso l'Italia, ma anche per scambi commerciali, US AIRWAYS renderà operativa una nuova tratta internazionale a partire dal 14 maggio del 2010 , da quando collegherà l’aeroporto di Roma Fiumicino con quello internazionale di Charlotte Douglas, nel Nord Carolina, che rappresenta il principale Hub della compagnia, con oltre 539 voli giornalieri verso 124 destinazioni non-stop, tra cui Orlando, Miami, Los Angeles, Las Vegas e Washington DC. Il volo, concreto esempio della deregulation dei cieli ormai operativa sulle rotte tra il Nord America e l’Europa, sarà realizzato con degli Airbus A330-300, configurati in con 29 posti in Business Class e 259 posti in Economica. Il volo sarà giornaliero, per tutto l'anno. La partenza è prevista per le ore 10:55 a.m. da Roma Fiumicino, con arrivo a Charlotte alle 3:45 p.m. (orari e tempi di volo sono soggetti comunque a variazioni). Per info e prenotazioni, consultare il sito ufficiale US Airways all'indirizzo www.usairways.it o chiamando l'ufficio prenotazioni al numero 848813177. Pacchetti vacanza completi sono consultabili su www.usairwaysvacations.com .

Giuliano Bicchierai

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *