Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2010

Weekend multifiera a Ferrara

Il 13 e 14 febbraio il Centro Fieristico di Ferrara ospiterà una serie di interessanti eventi che non mancheranno di conquistare addetti del settore, appassionati ma anche tanti curiosi. Con un unico biglietto d’ingresso (intero Euro 8, ridotto Euro 6) sarà possibile trascorrere una piacevole giornata (anche al riparo dalle intemperie stagionali!) visitando i 6 padiglioni nei quali saranno dislocati oltre 500 espositori per un totale di 20.000 mq.
Saranno dunque quattro gli eventi che contemporaneamente animeranno il centro fieristico della città estense per tutto il weekend (orario continuato dalle 9 alle 18.30): Ferrara Colleziona, Mondo Elettronica – Fiera dell’Elettronica e dell’Informatica, Ferrara Militaria dedicata al collezionismo militare, SoftAir Fair fiera nazionale dedicata al softair.
A questi appuntamenti, ne faranno da cornice altri tre più di “nicchia” ma ugualmente molto interessanti: “Le Lame”, mostra mercato di coltelleria artigianale, da collezione e tecnica, la mostra mercato del disco e del cd usato, la mostra mercato Comics&Games dedicata al fumetto e ai giochi.

Dopo le positive esperienze di Bologna e Ravenna, la fiera “Mondo Elettronica” approda anche a Ferrara. Su una superficie di circa 10.000 mq sono attesi più di 100 espositori per dare vita a questo appuntamento dedicato al mondo dell’elettronica, dell’informatica, del radiantismo e della piccola tecnologia in genere. La Fiera proporrà quindi un’ampia panoramica di quello che è il mondo dell’informatica (hardware e software), del digitale, della telefonia, della componentistica e del radiantismo. Non mancheranno, inoltre, l’elettronica di consumo, gli hi-fi e l’elettronica per auto, il modellismo dinamico, Tv-Sat, videogames, Lcd, hobbistica, accessori, Mp3, Mp4, DVD e il più recente Blu-Ray e tutto quanto concerne la tecnologia e l’elettronica, che rappresentano un universo in continuo aggiornamento e in rapida evoluzione.
http://www.mondoelettronica.net

“Ferrara Militaria” è l’appuntamento dedicata al mondo del collezionismo storico- militare. Su una superficie espositiva di circa 4.000 mq, troveranno spazio oltre novanta espositori di materiale storico (uniformi, buffetterie, elmetti, cartoline, libri, mezzi militari, ecc.) provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi d’Europa. Agli espositori si aggiungono Associazioni ed Enti come i Bersaglieri e il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, e le più importanti associazioni di rievocazione storica della I e II Guerra Mondiale, che in questa due giorni presenteranno importanti progetti culturali. Il tutto per fare di “Ferrara Militaria” un vero e proprio appuntamento storico-culturale. L’obiettivo degli organizzatori è quello di far diventare l’appuntamento di Ferrara il secondo a livello nazionale in ordine di importanza dopo il consolidato “Militalia”, che si svolge a Milano.
http://www.ferrara-militaria.com

Un intero padiglione del centro fieristico sarà dedicato alla Fiera Nazionale “SoftAir Fair”, un’attività ludico-sportiva fatta di azione, dinamismo, coinvolgimento a contatto con la natura (solitamente i “campi di gioco” sono boschi, parchi e altre aree all’aperto). A Ferrara saranno presenti le più importanti attività commerciali del settore, associazioni e gruppi di softair provenienti da tutta Italia (per un totale di oltre 50 espositori). E poi saranno allestite linee di tiro, banchi di test e una stanza di “action shooting” dove gli interessanti potranno mettersi alla prova. Il programma della due giorni ha in calendario anche convegni, seminari, assemblee.
http://www.softair-fair.com

“Le Lame”, mostra mercato di coltelleria artigianale, da collezione e tecnica, farà rivivere l’appuntamento ferrarese legato alla coltelleria "custom", con la presenza di una trentina fra commercianti e ottimi artigiani provenienti da varie parti d'Italia.
http://www.lelame-ferrara.com

“Ferrara Colleziona” è l’appuntamento per chi è alla ricerca di tutte quelle “cose” oramai introvabili. Un fine settimana dedicato alle varie sfaccettature dell’infinito mondo del collezionismo. In un unico grande padiglione a Ferrara si potrà trovare: antiquariato di alto di livello (opere d’arte, arredamento, oggettistica, tappeti e arazzi), monete, medaglie, distintivi, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli, bustine di zucchero, penne. Inoltre, due sezioni specifiche saranno dedicate alla mostra mercato del disco e del cd usato e alla mostra mercato Comics&Games dedicata al fumetto e ai giochi.

Per informazioni: tel. 348 9030832 info@expositionservice.it
Per informazioni: tel. 333 5856448 estrela.mail@estrela.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *