Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2010

H3C_offre_alle_aziende_enterprise_di_tutto_il_mondo_nuove_opportunità_di_business_grazie_a_tecnologie_di_rete_all'avanguardia

Milano, 4 febbraio 2010 – 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) annuncia che le soluzioni di networking enterprise H3C sono in grado di offrire ai propri clienti nuove applicazioni per potenziare la produttività aziendale, come la video conferenza IP e la video sorveglianza IP, insieme a innovazioni come la piattaforma per la gestione centralizzata IMC e il supporto della tecnologia MPLS (Multi-protocol Label Switching) al fine di migliorare i servizi forniti dall'infrastruttura di rete.

Numerose aziende in tutto il mondo hanno premiato le soluzioni H3C:

· Un nuovo network H3C MPLS-based fornisce accesso sicuro alla rete a costi ridotti agli uffici del Police Service, Department of Justice and Attorney-General and Corrective Services di Queensland, in Australia.

· Gli efficienti servizi MPLS-based 10 Gb Ethernet offerti dalle soluzioni H3C sono stati implementati dall'internet provider Hibernia Atlantic per il proprio network sottomarino che collega il Nord America con la Gran Bretagna, l'Irlanda e l'Europa.

  • Le tecnologie di video-conferenza consentiranno all'Università di Aix-Marseille III in Francia di offrire ai propri 22 mila studenti la possibilità di accedere online dal sito universitario alle lezioni accademiche. La loro nuova infrastruttura di rete H3C supporta MPLS, IPV4, IPV6, BGP4, VRF e VLANs e permetterà all'Università di passare al voice over IP.

  • Le agenzie governative dell'amministrazione pubblica malese hanno ottenuto una collaborazione più efficace grazie a un miglior accesso ai servizi Web condivisi, tramite l'implementazione di servizi integrati aventi una maggior larghezza di banda inclusi MPLS, IPv6, sicurezza di rete, network port virtualisation ed elevata disponibilità delle soluzioni di core switching virtuale.

Molte altre organizzazioni governative stanno beneficiando delle innovative soluzioni di rete come anche dei bassi costi di proprietà offerti da H3C:

· Il sistema di gestione intelligente IMC di H3C fornisce al Ministero degli Affari Esteri malese un maggior controllo di rete, visibilità e automatizzazione, migrando da una tecnologia ATM a quella Gigabit Ethernet.

· Con un investimento da 12 milioni di dollari, l'Agenzia governativa per la Sicurezza Sociale del Sud Africa (SASSA) ha implementato un network che serve 15 mila utenti realizzato da 3Com con le soluzioni dati e voce H3C per gestire il vasto sistema di sussidi di sicurezza sociale che provvede agli assegni mensili di 13 milioni di persone residenti per lo più in remote aree rurali.

· La Corte di Giustizia di San Paolo in Brasile ha adottato una nuova infrastruttura di rete H3C per supportare le attività mission-critical delle forze dell'ordine e le operazioni di lavoro standard senza compromettere sicurezza e affidabilità.

· Infraero, società governativa che amministra 11 aeroporti del Brasile, prevede un significativo incremento delle performance delle applicazioni dati, voce e video impiegate per i sistemi d'informazione di volo, il controllo del traffico aereo, la sorveglianza e i sistemi di telefonia IP.

H3C sta inoltre potenziando l'efficienza di rete per le imprese multinazionali che operano nei settori media, vendita al dettaglio, manifatturiero e logistico:

· Adidas ha messo a disposizione di tutti i dipendenti dei suoi punti vendita in Russia soluzioni di unified communication e ha ridotto il costo del traffico telefonico grazie a un network di comunicazione unificato H3C.

· Velocità e ridondanza straordinarie sono garantite da un'infrastruttura di rete 10Gb Ethernet H3C attualmente installata in due data center all'interno del network di IDG Communications Media AG in Germania.

· Le soluzioni H3C hanno incrementato l'affidabilità e ridotto i costi negli stabilimenti del nuovo gruppo Peugeot Citroen Mitsubishi a Kaluga in Russia.

· Foz do Brasil, società privata che gestisce acqua e fognature pubbliche, ha implementato un nuovo network H3C scalabile e adeguato alle esigenze future in grado di migliorare i servizi per il trattamento dei rifiuti urbani e le fognature per circa 3 milioni di persone in 19 città .

· La Port Authority of Thailand (PAT) sta integrando le elevate performance di networking enterprise garantite dalle soluzioni H3C con le applicazioni di sicurezza Tipping Point allo scopo di diventare il più importante porto di scalo telematico a livello mondiale.

· La sicurezza, le funzionalità e le performance dell'infrastruttura wireless di DISIT, operatore del gruppo francese La Poste, sono aumentate grazie alle soluzioni di networking enterprise H3C, che collegano 7 mila uffici postali.

· Rodenstock, leader mondiale nella produzione di lenti ottiche e montature, ha investito 1.3 milioni di dollari per la realizzazione di un network H3C che collega data center e servizi a livello internazionale.

· Le soluzioni di rete H3C forniscono sistemi di comunicazione voce e dati IP che collegano le sedi dell'industria tedesca Maagtechnik.

· Le alte performance delle infrastrutture wireless H3C hanno garantito comunicazioni sicure fra tre siti remoti di Czech Tv.

"Nuove applicazioni avanzate, come la video conferenza e la video sorveglianza, inducono le organizzazioni e le aziende di tutto il mondo a implementare infrastrutture di rete con maggiori funzionalità", afferma Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia. " Per restare al passo con un numero crescente di dati e utenti connessi in rete, le imprese necessitano di più alte performance, disponibilità e affidabilità – tutto ciò ad un costo che sia il più basso possibile.

Un requisito fondamentale è, quindi, il supporto al più ampio range di tecnologie e standard possibile. Con le soluzioni di rete H3C, 3Com soddisfa tutte queste esigenze".

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l'infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l' infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *