Cerca nel blog

venerdì 19 marzo 2010

Al via la nuova stagione musicale del Boca Barranca

Dopo la pausa invernale, passata a studiare le nuove proposte per la stagione 2010, con l’arrivo della primavera sboccia la nuova programmazione musicale del Boca Barranca, il locale sulla spiaggia di Marina Romea che negli ultimi anni ha organizzato alcuni dei concerti più interessanti del periodo estivo lungo la riviera romagnola. E tutti ad ingresso gratuito! Una caratteristica che accompagnerà anche questa nuova stagione il cui inizio ufficiale è fissato per venerdì 2 di aprile quando sul palco (ancora al chiuso in attesa di temperature serali più miti) arriveranno i Quintorigo, per un’apertura “col botto” che vuole essere solo il preludio dei tanti concerti di qualità che animeranno l’estate del Boca Barranca fino al mese di settembre.

Quintorigo è senza dubbio uno dei gruppi musicali più originali, raffinati, colti e interessanti degli ultimi anni, capace di miscelare rock, jazz, musica classica, musica contemporanea, pop. Per festeggiare il decennale dalla loro prima pubblicazione, la Band, oltre a pubblicare tramite Universal un best dal titolo “Le Origini”, riprende dal vivo un repertorio che da tempo non veniva affrontato: uno spettacolo, in cui vengono riproposti i brani dei primi tre album. Per l’occasione si avvarrà del contributo vocale di Luca Sapio, vocalist dal riconosciuto ed apprezzato talento (oltre ad essere stato la voce dell’ultima formazione live degli Area, vanta altre numerose e prestigiose collaborazioni con importanti artisti italiani e stranieri).

Il mese di aprile riserva poi altri interessanti concerti, con nuovi artisti e qualche gruppo che, dopo il successo raccolto nelle scorse stagioni, ritorna al Boca Barranca con i più recenti live. Come sarà per gli Yo Yo Mundi che, già protagonisti nel 2009, saranno ancora a Marina Romea questa volta per presentare il loro ultimo cd, “Album Rosso”. Appuntamento il 9 aprile.
Un graditissimo ritorno è anche quello dei Fratelli Lo Greco che presenteranno il loro nuovo progetto musicale dal titolo Milano-Jazz-Dance-Combo, fortemente ispirato dalla grande scena JazzDance inglese dei primi anni '80 e da tutti i movimenti dancefloor jazz degli ultimi 3 decenni (16 aprile).
Talento puro e multiforme, musicista, cantante, poeta, attore, imitatore, saltimbanco irriverente e anarchico, Bobo Rondelli è cantautore della livornesità più schietta e pura. La sua musica ha spaziato dal rock, al reggae, dalla musica d'autore, al jazz sempre con uno stile inconfondibile, giungendo con il suo ultimo lavoro, che lo porterà al Boca Barranca il 23 aprile, a sonorità ed atmosfere intimiste e introspettive.

E fra un concerto e l’altro, nel mese di aprile spazio anche ad alcuni dj set: il 3 dalle ore 21 “Free Listening” con Max Ferraresi, il 10 “Good Taste” con Dj Paci, i 24 “Rockin Chair” con Luigi Bertaccini e il 30 aprile la prima festa della stagione “Onda Stereo Boca” con Dj Rone. Nel corso della nuova stagione anche altri noti dj saranno alla consolle del Boca Barranca: Daniele Baldelli con il suo “Cosmic Sound” e Dj Farrapo.

L’inizio dei concerti è fissato alle ore 23,30. L’ingresso è sempre libero.
Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *