Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

Arriva la primavera e anche l'ora di una vacanza in camper

Tra poco con la bella stagione torna anche la voglia di vacanza, di viaggiare e soprattutto di rilassarsi. Se ancora non avete iniziato a progettare le vostre ferie provate a prendere in considerazione l’idea di farle in camper: in pratica una casa su quattro ruote che vi porterà ovunque voi desideriate, secondo i vostri ritmi, i vostri orari e soprattutto tutte le volte che vi va. Infatti, con l’acquisto di un camper avrete la possibilità di sfruttare anche una sola giornata libera ed organizzare una gita all’ultimo minuto, facendo così la felicità vostra e anche di tutta la famiglia. Inoltre con un camper, oltre alla comodità di avere sempre a disposizione il vostro mezzo in qualunque mezzo, risparmierete comunque tempo e denaro per quanto riguarda le prenotazioni di treni, aerei, hotel e quant’altro, evitando anche inconvenienti come ritardi, overbooking, o mezzi e alberghi non all’altezza delle vostre aspettative. Con il camper invece potrete tranquillamente arredarlo e sistemarlo a vostro gusto e secondo le vostre esigenze, grazie anche alla vastissima quantità di articoli ed accessori realizzati su misura per il vostro mezzo e che vi permetteranno davvero di non sentire la mancanza della vostra casa.
Inoltre per i bambini è la soluzione ideale: non conosceranno noia durante il viaggio, potranno giocare, leggere o guardare la televisione e la loro vacanza inizierà ancor prima di giungere a meta. Il guidatore poi ha sempre la possibilità di riposare in un vero letto una volta giunti a destinazione, o in un’area di sosta o semplicemente una volta dato il cambio ad un altro guidatore. Ma se l’idea di acquistare un veicolo così ingombrante e sostenere una spesa iniziale importante vi frena, potete sempre provare con il noleggio del camper: in questo modo avrete la possibilità di togliervi lo sfizio della vacanza in plein air con minore spesa, meno manutenzione a lungo termine e anche di capire se è adatto a voi.
In ogni caso, in camper potrete provare l’ebbrezza di una vacanza in tutta libertà, quando volete. Se poi non siete esperti di itinerari e volete maggiori informazioni per quanto riguarda le aree di sosta consigliate, quelle da evitare, i luoghi più belli dove trascorrere la vostra villeggiatura, i posti designati per gli scarichi delle acque o altre informazioni su manutenzione e regole da seguire per una gita con i fiocchi, vi basterà seguire le indicazioni degli appassionati di vita in camper nei loro blog o nei vari e numerosissimi siti internet . Troverete infatti di tutto e di più, a partire dai vari itinerari consigliati, ad iniziare dalla nostra splendida Italia: dal tour dei laghi lombardi, al percorso della Costiera Amalfitana, passando per le zone dell’entroterra come l’Umbria. Non solo: troverete anche molti spunti per i vostri viaggi all’estero e in particolare in Europa, con descrizioni dettagliate, preziosi appunti di viaggio ed indicazioni su strade e luoghi imperdibili. Se invece avete già in mente la vostra meta della vacanza, basterà consultare le aree di sosta dove poter far tappa con il vostro camper ed organizzarvi il vostro personalissimo tragitto in base a ciò che preferite visitare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *