Cerca nel blog

giovedì 25 marzo 2010

Autodesk lancia la nuova gamma software 2011 per il settore architettonico e infrastrutturale

Milano, 25 marzo 2010 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento in 2D e 3D, presenta le nuove versioni dei suoi software per l'architettura e le infrastrutture. Il portfolio aggiornato è stato sviluppato per incentivare le aziende ad adottare il Building Information Modeling (BIM) e semplificare la collaborazione multidisciplinare sia nel caso di nuovi progetti che di ristrutturazioni.

"Le aziende che operano nel settore dell'architettura, delle infrastrutture e delle costruzioni hanno la necessità di accrescere la loro produttività, di portare a termine progetti complessi nei tempi prestabiliti e a budget inferiori," spiega Jay Bhatt, senior vice president Autodesk AEC Industry Solutions. "I nostri nuovi software 2011 aiutano a raggiungere questi obiettivi facendo leva sui vantaggi offerti dal Building Information Modeling e semplificando la collaborazione multidisciplinare dall'inizio alla fine di un progetto, sia che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, di edifici residenziali, di opere infrastrutturali su larga scala o di progetti pubblici."
 
Portfolio 2011 per la progettazione architettonica
I software Autodesk 2011 supportano il processo del Building Information Modeling al fine di aiutare gli architetti, i progettisti e gli ingegneri a realizzare i loro progetti in modo più semplice e a trarre vantaggio dall'utilizzo di dati di progettazione digitali e dalla migliore comunicazione fra team di progettazione estesi. Il portfolio aggiornato include: 
• Autodesk Revit Architecture 2011: aiuta architetti e progettisti a lavorare in modo semplice ed efficiente. Basato sul building information modeling (BIM), Revit Architecture consente di esplorare concept e forme e di preservare al meglio i dati di progettazione nelle fasi di documentazione e costruzione. Grazie alla tecnologia parametrica, ogni cambiamento apportato viene automaticamente aggiornato all'interno del modello, rendendo progettazione e documentazione più coordinate e più affidabili.


Fra le nuove funzionalità chiave:
o workflow per team estesi
o visualizzazione potenziata
o documentazione potenziata

• Autodesk Revit Structure 2011: è la soluzione di building information modeling (BIM) dedicata all'ingegneria strutturale. Revit Structure integra un modello fisico multimateriale e un modello analitico modificabile indipendentemente per analisi strutturali più efficienti con link bidirezionali ai più comuni software di analisi strutturale. Fra le nuove funzionalità chiave:
o potenziamento del framing (colonne oblique, sistemi di travi, capriate e simboli di connessione)
o potenziamento dell'utility cleanup
o potenziamento del modello analitico

• Autodesk Revit MEP 2011: consente agli ingegneri e ai progettisti meccanici, elettrici ed idraulici di usufruire dei vantaggi competitivi offerti dal BIM analizzando e ottimizzando la progettazione di sistemi edilizi prima della loro effettiva realizzazione. Autodesk Revit MEP aiuta i team di progettazione a ridurre i tempi di lavoro grazie a strumenti che favoriscono la produttività e supportano la sostenibilità.  Fra le nuove funzionalità chiave:
o modellazione cable tray e condotte
o panel schedule e demand factor
o gestione impianti MEP

Per agevolare gli investimenti in legacy software e seminari di aggiornamento, il portfolio 2011 include:
• AutoCAD Revit Architecture Suite ? Combina i software AutoCAD 2011, AutoCAD Architecture 2011 e Autodesk Revit Architecture 2011
• AutoCAD Revit MEP Suite ? Combina i software AutoCAD MEP 2011 e Autodesk Revit MEP 2011
• AutoCAD Revit Structure Suite ? Combina i software AutoCAD 2011, Autodesk Revit Structure 2011 e AutoCAD Structural Detailing 2011

Anche i software AutoCAD Architecture 2011 – software che consente agli architetti di disegnare e documentare in un ambiente intuitivo - e AutoCAD MEP 2011 – la versione di AutoCAD dedicata ai progettisti meccanici, elettrici ed idraulici  - presentano delle innovazioni:


• AutoCAD Architecture 2011:
o nuovi limiti geometrici e dimensionali
o nuovi strumenti per il restauro
o migliori wall cleanup con un nuovo comando Cleanup intelligente

• AutoCAD MEP 2011:
o blocchi parti multivista
o Parallel conduit routing
o Sloped piping

Al fine di supportare la collaborazione multidisciplinare, il portfolio 2011 comprende:
• Autodesk Navisworks 2011: il software (che include Autodesk Navisworks Manage 2011, Autodesk Navisworks Simulate 2011 e Autodesk Navisworks Freedom 2011) consente ai professionisti del settore architettonico e delle costruzioni di riunire i propri contributi al progetto in un unico modello sincronizzato per eseguirne la completa revisione, simulazione e analisi. Fra le nuove funzionalità chiave:
o interfaccia utente rinnovata e semplificata
o strumenti di sezionamento potenziati
o nuovo link Primavera e vista Gantt

• Autodesk Buzzsaw 2011: è la soluzione per la condivisione dei progetti che aiuta le imprese a centralizzare i documenti di progettazione.  Autodesk Buzzsaw 2011 include l'applicazione Buzzsaw Sync, grazie alla quale gli utenti sono in grado di: 
o sincronizzare automaticamente i file dal desktop a Buzzsaw cloud senza interrompere il flusso di lavoro
o centralizzare in modo semplice modelli multidisciplinari per importarli in Autodesk Navisworks
o sincronizzare, condividere e accedere alle informazioni in modo più sicuro

Per supportare la visualizzazione dei progetti e realizzare presentazioni creative il portfolio 2011 include:
• Autodesk 3ds Max Design 2011: offre strumenti avanzati per dar vita ai progetti e sperimentare il massimo della creatività. Fra le nuove funzionalità chiave:
o Quicksilver, un nuovo innovativo renderer hardware
o FBX File Link con Revit Architecture

o display viewport dei materiali 3ds Max Design

Portfolio 2011 per il settore delle infrastrutture
Le nuove soluzioni Autodesk per la progettazione di strade, autostrade e utility sono:
• AutoCAD Civil 3D 2011: la soluzione di building information modeling (BIM) per l'ingegneria civile consente ai team di progettazione di realizzare più velocemente progetti di reti di trasporto e sviluppo territoriale e ambientale. Il suo approccio model-based aiuta a mantenere le informazioni coordinate mettendo a disposizione documentazione e visualizzazioni di alta qualità.  Fra le nuove funzionalità chiave:
o miglioramenti della scalabilità e delle performance, versione 64-bit ottimizzata
o strumenti per una migliore gestione della creazione e modifica di corridoi
o funzionalità di sopraelevazione potenziate che offrono un link dinamico alle opzioni per l'allineamento e l'editing flessibile

• AutoCAD Map 3D 2011: il software offre accesso diretto ai dati necessari per la pianificazione, progettazione e gestione delle infrastrutture. AutoCAD Map 3D aiuta i professionisti che lavorano nel campo dei trasporti, dell'acqua, dell'energia e dello sviluppo territoriale a creare, gestire e analizzare in modo più semplice progetti GIS e asset di informazioni in modo da incrementare la produttività e migliorare la qualità dei dati. Fra le nuove funzionalità chiave:
o nuovi strumenti cloud point
o nuovo e migliore supporto dati
o funzionalità di workflow potenziate


Informazioni sul BIM
La tecnologia BIM è un flusso di lavoro integrato per l'esplorazione digitale delle proprietà fisiche e funzionali dei progetti prima che vengano materialmente realizzati, in modo da poterli consegnare più velocemente, abbattendo i costi e minimizzandone l'impatto ambientale.
Si basa su documentazioni di progetto coordinate e accurate che aiutano a progettare in modo innovativo, visualizzare e simulare meglio l'aspetto esteriore dei progetti, le loro performance e i loro costi.


Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 2D e 3D, per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 100 - insieme agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.


Autodesk, AutoCAD, Buzzsaw, Civil 3D, Navisworks, Revit e 3ds Max sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., e/o delle sue consociate e/o affiliate negli USA e/o in altri paesi. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. mental ray è un marchio registrato di mental images GmbH autorizzato all'uso per Autodesk, Inc. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.
© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *