Cerca nel blog

venerdì 12 marzo 2010

COIN partecipa al progetto No Effetto Serra con 14.700 nuovi alberi

Le vetrine dell’evento “Be Natural” sono a ZERO EMISSIONI con un progetto No Effetto Serra

Dal 12 marzo al 25 aprile sarà disponibile nei negozi una selezione di prodotti eco-solidali, riciclati, biologici dedicati all’abbigliamento, alla cura del sé e alla casa

In occasione dell’evento “Be Natural” che si terrà dal 12 marzo al 25 Aprile negli store di tutta Italia, Coin aderisce per la prima volta ad un progetto No Effetto Serra – Emission Free in collaborazione con Eco-Way, società di consulenza che opera nel settore del climate change. L’iniziativa relativa alla compensazione è la prima di una serie di azioni avviate da Coin nell’ambito di un piano di responsabilità ambientale e riduzione dell’impatto delle proprie attività, consapevole del ruolo che riveste nei confronti degli stakeholder e del territorio in cui è presente con i suoi negozi.

Il progetto prevede la neutralizzazione dell’energia elettrica prodotta dalle vetrine e del materiale di cartone riciclato utilizzato per gli allestimenti nei 40 negozi in cui si terrà l’evento. Per compensare le emissioni di anidride carbonica sono stati piantati 14.700 nuovi alberi pari a 20 ettari a Spessa Po (Pavia).

A fronte di questo impegno Eco-Way ha rilasciato a Coin il logo “No Effetto Serra Forest”, che attesta la partecipazione a progetti verdi di tutela boschiva.

NO EFFETTO SERRA – EMISSION FREE é un progetto di Eco-Way, ispirato al Protocollo di Kyoto e finalizzato alla riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra nell’atmosfera. Ogni singola fase del progetto – dal calcolo della CO2 emessa, alla piantumazione di nuovi alberi e alla loro capacità di assorbire la CO2- è verificata da un Ente Indipendente, con il rilascio di un marchio che certifica i risultati prodotti. Progetto tutelato da Fondazione Terra ONLUS. Il processo di gestione ambientale e il rilascio del marchio “No Effetto Serra Forest” sono gestiti da Eco-Way e validati da Rina Ente di certificazione indipendente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *