Cerca nel blog

mercoledì 24 marzo 2010

FESTIVAL DELLE CITTA' IMPRESA dal 21 al 25 aprile 2010

La cultura ci fa ricchi
Per il Nordest Capitale Europea della Cultura
III edizione – dal 21 al 25 aprile 2010


Tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia più di 300 relatori sono convocati a ragionare attorno ad un tema chiave per lo sviluppo del nostro territorio nei prossimi anni: "La cultura ci fa ricchi", dove la cultura non è solo quella legata alle arti e alla crescita personale, ma anche economica e naturalmente sociale.
In un Nordest che sta velocemente cambiando faccia per riposizionarsi come laboratorio del nuovo, nel Vecchio Continente, la linfa del cambiamento si trova proprio nella specificità culturale. Cultura del lavoro, cultura d'impresa, cultura sociale. Cultura valore individuale e bene collettivo.
Sullo sfondo del Festival delle Città Impresa un obiettivo di rilievo: sostenere la candidatura dell'intero Nordest a Capitale Europea della Cultura, manifestazione di enorme prestigio che nel 2019 spetterà all'Italia.

La sezione di Treviso, realizzata con il patrocinio della Provincia e dei Comuni coinvolti, propone nella sede di Montebelluna-Asolo il tema Il design come fattore competitivo e a Vittorio Veneto il tema Nuovi luoghi e identità della metropoli Nordest. Promosso da Nordesteuropa.it e dal Corriere della Sera, il Festival delle Città Impresa si realizza anche grazie alla collaborazione attiva di numerosi soggetti pubblici e privati della Marca Trevigiana.

Anche quest'anno il Festival propone tre interessanti iniziative. Il premio dedicato alle aziende che si sono contraddistinte per la capacità di generare cultura attraverso scelte o processi innovativi, le borse studio erogate per 250 studenti universitari che vorranno seguire e approfondire alcuni argomenti sviluppati dal programma, il coinvolgimento di volontari che potranno prendere parte in prima persona alla manifestazione. 



www.festivaldellecittaimpresa.it

Segreteria Nordesteuropa editore srl - tel. 049 8757589 - info@nordesteuropa.it

Ufficio Stampa  Studio ESSECI – Sergio Campagnolo tel. 049 663499


Montebelluna-Asolo
Info e ufficio stampa - Frontiere tel. 0423 614209 – cell. 392 9504610 - info@frontiereprogetti.com

Vittorio Veneto 
Info
Centro Studi Usine - tel. 0438 553969 – cell. 320 3666760 - info@centrostudiusine.it 
Ufficio stampa
Daniele Capra – cell. 347 9712092 – d.capra@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *