Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2010

Green IT: AWARD ECOHITECH 2010

AWARD ECOHITECH
LE NOVITA' DEL 2010
Un convegno per scoprire le novità nel bando della dodicesima edizione


Milano, 11 marzo 2010 – L'Award Ecohitech, lo storico premio alle imprese tecnologiche amiche dell'ambiente promosso dal Consorzio Ecoqual'It e giunto alla sua dodicesima edizione, approda all'interno di OMAT, la principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione elettronica di documenti e informazioni, che si svolgerà prima a Milano il 30 e il 31 marzo, presso l'Atahotel Executive (Viale Don Luigi Sturzo 45) e poi a Roma il 30 e 31 novembre.

Il nuovo bando sarà presentato il 31 marzo

Mercoledì 31 marzo, a partire dalle ore 14.00, rappresentanti istituzionali e amministratori delegati di importanti aziende hi-tech racconteranno la loro esperienza nell'ambito del Green IT-
In questa occasione sarà presentato il bando della dodicesima edizione dell'Award Ecohitech, il premio che dal 1998 il Consorzio Ecoqual'It conferisce alle aziende e
alle pubbliche amministrazioni attive sul fronte del risparmio energetico, dell'innovazione tecnologica "environmental friendly" e degli acquisti verdi.
Il nuovo bando sarà illustrato da Giuseppe Sgorbati, Responsabile del Dipartimento di Milano di Arpa Lombardia nonché membro della Giuria del premio.
Nel corso dell'incontro saranno presentate alcune eccellenze ambientali di aziende e comuni italiani che negli anni passati si sono aggiudicati l'ambizioso premio.

Un convegno sul Green IT

I rigorosi parametri per valutare l'eco-compatibilità di computer, periferiche e altre apparecchiature ICT saranno illustrati da Paolo Pipere, Responsabile Ambiente e Territorio della Camera di Commercio di Milano e membro del tavolo di lavoro sui criteri ambientali dell'ICT costituito da Regione Lombardia, Camera di Commercio e Unioncamere Lombardia.

Un doppio appuntamento
Grazie alla partnership con ITER, la dodicesima edizione dell'Award Ecohitech si svolgerà in stretta collaborazione con OMAT proponendo un doppio appuntamento.
Nel corso dell'edizione milanese Ecoqual'It organizza una conferenza stampa per
lanciare il nuovo bando del premio e, allo stesso tempo, per offrire dati e trend del Green IT italiano.
La cerimonia di premiazione degli Award si svolgerà invece a Roma il 10 novembre, in occasione dell'edizione romana di OMAT.
L'appuntamento con il convegno sul Green IT e il lancio del nuovo bando è per il 31 Marzo 2010

Atahotel Executive,
Viale Don Luigi Sturzo 45
Milano

Per informazioni: www.ecoq.it oppure www.ecofocus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *