Cerca nel blog

lunedì 15 marzo 2010

In tempi di crisi la vacanza in camper ci consente di risparmiare

Anche se è ancora presto state già iniziando a pensare a dove effettuare la prossima vostra vacanza? In realtà fate bene ad essere già in cerca di informazioni, e se ancora siete in alto mare o volete una vacanza alternativa, senza stress e possibilmente spendendo il meno possibile, provate a pensare a quanto potrebbe essere bello avere un camper.
E’ un’ ottima soluzione innanzitutto per chi non vuole rinunciare agli agi di una casa vera, potendo portare con voi ciò che desiderate, inoltre è molto pratico anche per la grande autonomia di viaggio che consente grazie ai capienti serbatoi di acqua e gas ed è anche un tipo di veicolo molto venduto ed utilizzato, per cui è facile persino trovare pezzi di ricambio qualora vi dovessero servire oppure trovare ottime occasioni di usato a buon prezzo. Inoltre si può andare ovunque si voglia e desideri, non ci sono problemi né per quanto riguarda programmi, prenotazioni di treni o aerei, orari da rispettare o inconvenienti come ritardi, scioperi. E’ molto adatto anche per chi ha una famiglia numerosa, con bambini, che potranno iniziare la vacanza ancor prima di arrivare, grazie allo spazio interno del veicolo dove poter giocare, mangiare, perfino guardare la televisione; oltretutto è ottimo nel caso di cambio nella guida, così il guidatore ha la possibilità di fare un riposino nel tragitto.
Con l’acquisto di un camper disporrete sempre di un veicolo pronto per ogni occasione anche in caso di decisione di vacanza all’ultimo minuto: potrete così cogliere ogni occasione, sfruttare anche brevi o brevissimi periodi di tempo come un giorno o due per fare una gita fuori porta, gite alle quali forse si sarebbe rinunciato se fosse stato necessario preparare, organizzare e prenotare alberghi e mezzi di trasporto.
Ma se non ve la sentite di partire subito con un acquisto così a prima vista impegnativo, potete sempre provare l’ebbrezza di una vacanza in tutta libertà limitandovi al noleggio di un camper: questa è la soluzione ideale nel caso non siate totalmente convinti della comodità di possedere un mezzo così importante, oppure se non avete intenzione di effettuare altri viaggi oltre alla classica vacanza estiva o semplicemente per contenere le spese. Tra gli altri vantaggi del noleggio ci sono anche i minori problemi d manutenzione del veicolo, i costi delle tasse specifiche annuali e il parcheggio dove tenere il camper quando non viene utilizzato.
In ogni caso, qualunque sia la vostra decisione in proposito avrete fatto un ottimo affare: fare una vacanza all’aperto con un mezzo come il camper vi consentirà una totale indipendenza da orari, vincoli ed inconvenienti, offrendovi la possibilità di viaggiare ovunque voi vogliate, in tutta comodità, anche grazie ai numerosi accessori in commercio con i quali potrete dotare il vostro mezzo personalizzandolo secondo le vostre esigenze e desideri.
Con il camper il relax regna sovrano: una fontana per fare rifornimento di acqua si trova dappertutto, per gli scarichi basta procurarsi una piantina dei punti convenzionati, presenti a volte presso i distributori di carburante.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *