Cerca nel blog

mercoledì 31 marzo 2010

La Responsabilità Sociale d'Impresa ascolta i giovani


Il 28 e 29 settembre 2010 presso la sede dell'Università Bocconi di Milano si terrà la sesta edizione di "Dal Dire al Fare"- il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa. I temi di quest'anno sono il rapporto tra l'innovazione e la responsabilità sociale; la responsabilità sociale come leva per la competitività del territorio; i vantaggi per l'organizzazione responsabile e i suoi stakeholder.
All'interno di questo contesto si inserisce lo "Spazio Giovani", un concorso che si rivolge agli studenti universitari che abbiano voglia di dire la loro sulla Responsabilità Sociale d'Impresa, a cui è possibile iscriversi entro il 30 aprile 2010.


Per esprimere il vostro pensiero e far sentire la vostra voce avete due possibilità: "I racconti della CSR" e "I giovani incontrano le imprese".


Se la vostra passione è scrivere, partecipate al concorso "I racconti della CSR" scrivendo un racconto (un testo originale di massimo 4000 battute) che ruota intorno al tema di ciò che un'impresa (ideale o reale) fa per i suoi dipendenti e/o collaboratori. Oppure inventate una storia sul miglioramento di un processo produttivo o di un prodotto sviluppato da un'impresa che vuole lasciare la propria "nuova impronta" nel mondo. Altrimenti narrate una vicenda attraverso cui un'impresa, da brava "cittadina", abbia contribuito al miglioramento della qualità della vita con il proprio operato.
Potrete vincere una bellissima bicicletta in alluminio riciclato offerta da CiAl (Consorzio imballaggi Alluminio) che verrà assegnata al racconto più bello. Tutti i racconti verranno comunque inseriti sul sito ufficiale del Salone e i tre più interessanti saranno anche pubblicati sul catalogo del Salone. "I racconti della CSR" dovranno essere spediti in formato elettronico alla Segreteria Organizzativa dello Spazio Giovani all'indirizzo koinetica@koinetica.net entro il 30 giugno 2010.


Se invece siete interessati ad approfondire come le imprese interpretano la CSR, vi consigliamo di partecipare, con un gruppo di amici e colleghi, a "I giovani incontrano le imprese". Ciascun gruppo verrà messo in contatto e "gemellato" con una delle organizzazioni presenti al Salone per realizzare un progetto sulla Responsabilità Sociale che sarà presentato il 29 settembre nel pomeriggio. Andate sul sito per scaricare il regolamento, la scheda di iscrizione e ricevere maggiori informazioni sulle organizzazioni gemellate e sui progetti da sviluppare entro il 14 maggio 2010. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 10 settembre 2010.



Per informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa dello Spazio Giovani: Monica Cesana - Tel. 02 6691621 - Fax 02 67380608 - koinetica@koinetica.net.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *