Cerca nel blog

mercoledì 17 marzo 2010

Lo storico marchio Rodenstock adotta le tecnologie di rete H3C per connettere i propri uffici su scala mondiale

Milano, 17 marzo 2010 - 3Com Italia, leader nella fornitura di soluzioni innovative di networking, annuncia che Rodenstock, produttore tedesco di lenti e montature per occhiali, ha scelto le soluzioni di networking H3C per garantire una migliore connessione fra i suoi vari uffici in Germania e all'estero.
L'azienda, fondata nel 1877, con sede a Monaco, vanta oltre 4 mila collaboratori in tutto il mondo ed è rappresentata in più di 80 Paesi da società commerciali e partner nella distribuzione. Rodenstock gestisce stabilimenti per la produzione di lenti per occhiali presso 13 sedi in 12 Paesi.

Tutte le transazioni aziendali avvengono online, dagli ordini alla fatturazione, tramite computer connessi ad un network. Per far fronte alle crescenti esigenze aziendali, nel 2005, il dipartimento IT di Rodenstock ha deciso di aggiornare la propria strumentazione prestando particolare attenzione a due fattori: uso estensivo del VoIP e scalabilità. Le apparecchiature hardware di ciascuna sede sono state gradualmente aggiornate e modificate optando per una tecnologia uniforme al fine di standardizzare le infrastrutture di rete aziendali e renderle più semplici da gestire.

In qualità di partner aziendale, Controlware ha sottoposto all'attenzione di Rodenstock le offerte di vari fornitori, ma i vantaggi offerti dalle soluzioni H3C di 3Com sono parsi subito evidenti.
In primo luogo, questi switch sono in grado di fornire le funzionalità e le tecnologie che erano già in uso in Rodenstock e che saranno necessarie dopo il rinnovamento del network.
In secondo luogo, hanno giocato a favore di 3Com anche lo straordinario rapporto prezzo/prestazioni e la flessibilità dei prodotti H3C. "Questo è l'unico modo per garantire che un'infrastruttura di rete come quella di Rodenstock, che dovrà durare per molti anni, operi senza interruzioni e sia a prova di futuro," spiega l'IT manager di Rodenstock Kurt Holfelder.

Lo staff di Rodenstock GmbH oggi può effettuare chiamate attraverso soluzioni di telefonia VoIP e i suoi utenti XP accedono ad una soluzione SAP attraverso il network. La tecnologia H3C garantisce connessioni sicure in grado di far funzionare l'intero sistema in modo affidabile. Presso ogni ufficio oltre 40 switch H3C S3600 collegano il network a 6500 porte. Gli switch H3C S5100 sono impiegati come server switch nei data center.

I dipendenti Rodenstock hanno da subito notato un miglioramento nei loro processi di lavoro: la soluzione VoIP ha reso più semplici e convenienti le telefonate interne ed esterne con colleghi e clienti e la larghezza di banda non è più un problema per l'infrastruttura di rete aziendale.
"Il sistema di ridondanza che abbiamo implementato lavora senza difficoltà" - commenta Kurt Holfelder -  Il nostro staff non è più costretto ad operare con diverse configurazioni nei vari uffici, ma può contare su un'unica e uniforme tipologia di configurazione basata su componenti H3C. Questo ci permetterà di esportare l'attuale infrastruttura anche presso quelle sedi, in Germania e all'estero (anche in Italia), dove ancora è attivo il vecchio network.


#  #  #

Informazioni su Rodenstock
La competenza sia per lenti che per montature per occhiali fa di Rodenstock l'unico marchio nel settore dell'optometria in grado di offrire un sistema completo di occhiali da un solo produttore. Al centro di tutte le attività si collocano l'ottimizzazione delle caratteristiche di rappresentazione ottiche, l'incremento del comfort di calzata e un design che sottolinea la personalità del portatore di occhiali, in poche parole il miglioramento della visione e dell'aspetto esteriore.
Rodenstock negli ultimi anni si è concentrata sul core business degli occhiali, cioè sviluppo, produzione e vendita di lenti per occhiali, montature e occhiali sportivi e da sole. Si è investito nella ricerca e innovazione di lenti per occhiali, in eleganti collezioni di montature dei marchi Rodenstock e Porsche Design, in nuovi stabilimenti produttivi in Germania e all'estero e in nuove filiali sui mercati di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.rodenstock.com.


Informazioni su 3Com Corporation
3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l'infrastruttura e le prestazioni.
3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l' infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

       

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *