Cerca nel blog

domenica 14 marzo 2010

LUIGI SCAGLIUSI: “Neomeridionalismo: per il Sud protagonista economico dell’Italia”


COMUNICATO STAMPA – 09/14-03-2010

 

Elezioni Regionali - Luigi Scagliusi, candidato UDC

"Neomeridionalismo: per il Sud protagonista economico dell'Italia"

 

BARI - Luigi Scagliusi, candidato UDC alle regionali del 28 e 29 Marzo 2010, ha condiviso il pensiero di Pierferdinando Casini, durante la presentazione ufficiale del Candidato Presidente alla regione Puglia Adriana Poli Bortone.

CASINI"Stiamo facendo un grande investimento politico per il futuro, negli anni prossimi verranno fuori tutti problemi di questo Governo per cui questo teatrino non reggerà, come non reggerà questo finto scontro. Non può esistere questo accordo di potere tra due realtà che sono egualmente incapaci di risolvere i problemi. Dobbiamo avere un grande successo, indipendentemente dalla Presidenza della Regione, saremo i protagonisti di una storia nuova di questo paese".


POLI BORTONE - "Mi hanno fatto diverse offerte per ritirarmi, ma io ho rifiutato perché questo progetto non è in vendita, non è in vendita la nostra libertà. Le campagne elettorali sono semplicemente le tappe di un progetto più grande, in questa tappa vogliamo avere la nostra grande visibilità. Vogliamo avere anche il nostro grande risultato, potremmo essere così presuntuosi da dire che, siccome i pugliesi possono votare direttamente, potremmo anche vincere. Ma noi vinceremo lo stesso se riusciremo ad ottenere un grande risultato politico, poiché abbiamo messo insieme il coraggio dell'UDC. Ricordiamo che l'UDC, nelle elezioni 2008, ebbe il coraggio di affrontare quei due soggetti che avevano avuto la pretesa di pensare che a Roma potessero esserci solo due partiti senza il rispetto della democrazia. E' a questo principio, alle regole minime della democrazia, che non voglio rinunciare".

 

SCAGLIUSI - "Occorre ripartire dal Sud al fine di garantire il riequilibrio dell'attuale politica governativa. Attualmente è solo a trazione settentrionale con la Lega che gioca un ruolo sempre più importante a discapito del Sud e degli operatori economici del Sud. Dobbiamo ricordare che il Meridione per 50 anni ha vissuto nell'assistenzialismo, destinato ad autoalimentare il sistema clientelare; per un cambiamento concreto, dobbiamo fare in modo che il Sud diventi protagonista economico dell'Italia, dobbiamo pensare ad un Neomeridionalismo. Seguendo questo obiettivo dobbiamo ritornare a dar credito agli operatori economici di base: famiglia e imprese. Intendendo per queste solo le piccole e medie imprese, poiché in Italia si è dimostrata fallimentare la politica di alimentare le grosse aziende,poiché hanno gestito male gli investimenti, cioè soldi pubblici".

 

 

INFO: FB Luigi Scagliusi, www.luigiscagliusi.it

http://www.youtube.com/watch?v=0seeDJls4e4&feature=player_embedded#

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *