Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2010

Tappeti moderni: i motivi d'acquisto



Ci sono moltissime ragioni che potrebbero indurci ad acquistare un tappeto moderno. Alcune sono davvero semplici da intuire e sono quelle che maggiormente ci spingono a fare questa scelta per arredare le nostra casa.
Un esempio? Un tappeto moderno è l'ideale per cambiare veste alla vostra casa rapidamente e con poca spesa, ravvivando un ambiente, rendendolo rilassante o aumentandone l'assoluta eleganza.
Inoltre gioca il ruolo di coordinatore del resto dell'arredamento, poiché - se scelto bene - può armonizzare un gruppo di mobili disomogenei, offrendo una chiave di lettura che renda l'insieme coordinato e piacevole alla vista.

Oltre a questo un tappeto moderno può rivelarsi impareggiabile per riuscire a coprire macchie o difetti del pavimento o per mascherare pavimentazioni poco gradevoli. Ecco quindi che passatoie e grandi tappeti diventano perfetti per valorizzare le stanze, minimizzando le imperfezioni.
Anche la sonorità di una stanza viene aiutata da questi complementi di arredo, che aiutano molto ad attutire i suoni, evitando che si propaghino nelle altre stanze adiacenti o negli appartamenti vicini.
Oltre a queste motivazioni di facile intuizione vi sono però altri motivi per cui vale la pena acquistare un tappeto, sui quali magari non avete mai riflettuto.
Un esempio? La pulizia.
Se infatti scegliete i tappeti in lana potete assicurarvi un ambiente più pulito, dato che questa preziosa fibra naturale si caratterizza per il fatto che riesce a trattenere lo sporco e la polvere presenti nell'aria, imprigionandoli al suo interno. Sarà poi sufficiente passare il tappeto con un normale aspirapolvere per avere una stanza pulita, senza sporco diffuso.

Non dimentichiamoci che questi complementi d'arredo realizzati in lana sono anche amici del calore, dato che la fibra in questione è un isolante termico e trattiene il calore presente nella stanza. Ottimi quindi d'inverno, per mantenere il più possibile il calore generato ed evitarne spiacevoli dispersioni.

Mancano ancora un paio di motivi per cui fareste bene ad acquistare un tappeto moderno: il primo riguarda il comfort, il secondo ha a che fare con i bambini.
Per quanto concerne il comfort è indubbio che sia estremamente piacevole camminare sopra ad un tappeto, soprattutto se si è soliti girare senza scarpe in casa. La piacevolezza e la comodità diventano maggiori se si sceglie di arredare casa con un tappeto shaggy a pelo lungo, di grande tendenza negli ultimi anni. Il suo vello morbido e soffice è capace di avvolgere i vostri piedi in una lunga ed interminabile coccola.

Per quanto riguarda i più piccoli invece è bellissima la proposta di tappeti per bambini, con le fantasie Disney ed i personaggi che più amano. Regalare un tappeto ad un bambino non è solo un modo per rendere più allegra la sua stanza, ma anche una soluzione divertente per farlo giocare per terra, evitandogli di stare a contatto con il pavimento freddo. Sarà sicuramente un modo originale per stupirlo e per renderlo felice.



Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )
Tel 035-363252 - Fax 035-4124035
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it

Comunicazione Chiara - Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
www.comunicazionechiara.com - chiara@comunicazionechiara.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *