Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 20 aprile 2010

Ottimizzazione e SEO: le chiavi del successo del vostro sito web

Come detto più volte un sito web risulta praticamente inutile se questo non è visibile ai motori di ricerca, ovvero non appare nelle prime pagine dei risultati di ricerca.
In sostanza, avere un sito web non ottimizzato è come avere un bellissimo negozio in una sperduta periferia e non pubblicizzarlo servendosi dei canali di comunicazione a disposizione.
Per questo la realizzazione di un sito internet deve sempre essere accompagnata e seguita da una fase di ottimizzazione-seo, ovvero dalla messa in pratica e dal continuo aggiornamento di tutti quei processi che rendono appetibile il vostro sito ai motori di ricerca.
Il processo di ottimizzazione di un sito web è costante, ovvero deve svilupparsi e modificarsi a seconda dei cambiamenti che i motori di ricerca subiscono nel tempo e questo non solo per conseguire nuovi "traguardi" ma anche per conservare le posizioni già raggiunte.
Ecco perchè le attività di SEO e di ottimizzazione di un sito sono fondamentali per la visibilità del sito e per la funzione che questo deve esercitare, sia essa commerciale o puramente informativa.
L'ottimizzazione è strettamente legata alla realizzazione siti web, per questo, chi intende investire in un portale web, farebbe bene ad affidarsi a professionisti del settore, capaci di curare entrambi gli aspetti e di assicurare con la loro consulenza costante il successo al vostro sito web!
Non bisogna, infatti, mai dimenticarsi che la realizzazione di un sito web è un investimento importante che, soprattutto per chi lo utilizza per scopi "commerciali", deve portare risultati tangibili e non tradursi in una semplice vetrina da ammirare.
Per questo affidarsi a degli esperti è importante per due fondamentali motivi: non sprecare denaro e raggiungere il proprio obiettivo!

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi