Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 11 maggio 2010

BRAIN EMOTION “SALTA IN CATTEDRA” A UDINE


BRAIN EMOTION, AGENZIA DI MARKETING E COMUNICAZIONE, RINNOVA IL SUO IMPEGNO VERSO L’UNIVERSITA’ DI UDINE AFFRONTANDO IL TEMA COMUNICAZIONE D’IMPRESA AL CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA GESTIONALE.

Per il quinto anno consecutivo l’Ing. Elena Ianeselli, titolare della nota agenzia di comunicazione e marketing Veronese, tornerà in cattedra al corso di Marketing Industriale del Professor Pietro Romano e affronterà vari aspetti della comunicazione nell’ambito della gestione aziendale, illustrando tematiche, strumenti e possibili problematiche annesse.
La lezione, che avrà luogo il 19 Maggio 2010, avrà un approccio meno didattico e più professionale: l’Ing. Ianeselli presenterà infatti agli studenti, nonché futuri responsabili d’azienda, casi di aziende che hanno collaborato con Brain Emotion e la cui analisi permetterà di realizzare un confronto in merito ad alcune significative problematiche di comunicazione nell’ambito della gestione aziendale B2B.
“Il tema della comunicazione, in un corso di laurea puramente tecnico come Ingegneria, viene molto spesso discusso prettamente in termini numerici, tralasciando diversi aspetti qualitativi legati all’immagine aziendale e ai relativi strumenti di comunicazione: aspetti che oggi non vanno assolutamente sottovalutati se un’azienda vuole distinguersi lanciando un determinato messaggio di sé e della propria attività” afferma l’Ing. Ianeselli.
“Il messaggio che Brain Emotion vuole trasmettere”, continua, “è che oggi tutto comunica, sta all’azienda capire cosa comunicare e come: in particolar modo, chi si occupa della gestione deve aver chiaro non solo gli obiettivi aziendali ma anche come veicolarli correttamente tra i pubblici giusti e con gli strumenti più appropriati, tutto questo senza dimenticare la coerenza e la trasparenza nei comportamenti.”
L’obiettivo delle case history è far comprendere, quindi, agli studenti come determinate problematiche di comunicazione siano impattevoli sulle aziende, indipendentemente dalle attività svolte o dai settori di appartenenza: l’agenzia Veronese si contraddistingue infatti per la versatilità e per la capacità di offrire soluzioni sempre nuove, grazie alla forza e alla creatività di un team affiatato e collaborativo.
L’appuntamento si rinnova per la quinta volta consecutiva a conferma del positivo riscontro avuto negli anni precedenti, sia per la possibilità offerta agli studenti di analizzare situazioni aziendali reali sia per Brain Emotion di arricchire la sua esperienza con nuovi spunti di riflessione.
Il professor Pietro Romano, a tal proposito, commenta “L’ing. Elena Ianeselli da 5 anni tiene la sua testimonianza nell’ambito dell’insegnamento di Marketing Industriale da me tenuto nel Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale.
L’intervento dell’ing. Elena Ianeselli è ormai riconosciuto dagli studenti di ingegneria gestionale come un “must”, dato che riscontra anno dopo anno uno straordinario interesse per l’ottimale abbinamento degli aspetti teorici con le ricadute pratiche. Di ciò bisogna rendere merito all’esperienza professionale da consulente di comunicazione dell’ing. Ianeselli che rende possibile trasferire agli studenti alcuni “segreti del mestiere”, fondendo teoria, coinvolgimento didattico, pratica e vissuto operativo. Assieme infatti ai concetti fondamentali della comunicazione gli studenti entrano nel vivo di progetti reali, confrontandosi con il contesto quotidiano della futura professione anche negli aspetti tecnologici correlati.”


---------------------------------------------------------

Brain Emotion [http://www.brainemotion.it] è un’agenzia di comunicazione che offre servizi a 360° alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
In particolare offre servizi di consulenza su strategie e mezzi di comunicazione interna ed esterna, si occupa di studio e realizzazione marchi, loghi, di studio naming e posizionamento, di realizzazione brochure, cataloghi, leaflet e sales folder e creazione siti web con piattaforme e-commerce. Si occupa inoltre di realizzare campagne promo-pubblicitarie, attività di direct marketing e di organizzazione eventi, incluso l’allestimento di stand fieristici e servizi correlati.

Pietro Romano è professore associato di Ingegneria Economico-Gestionale presso l’Università degli Studi di Udine dove tiene i corsi di Organizzazione dei Sistemi Logistici e Marketing Industriale nei corsi di laurea e di laurea specialistica in Ingegneria Gestionale Industriale e dell’Informazione. È stato Direttore Scientifico della prima edizione del Master Cuoa in Lean Management e svolge attività di ricerca e formazione in collaborazione con numerose imprese e istituzioni nazionali e internazionali. E’ anche autore di oltre 90 pubblicazioni internazionali e nazionali nell’ambito del Supply Chain Management e dell’Operations Management, tra cui i recenti libri “Supply Chain Management”, pubblicato dall’Editore McGraw-Hill e “Gestione dei materiali nelle operations”, pubblicato dall’Editore CEDAM.




Contatto stampa:
Dott.ssa Elena Fazion
C/O Brain Emotion
Vicolo Calcirelli, 7 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/8106099
Email: press@brainemotion.it

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi