Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 11 maggio 2010

Cena con gli amici?Consigli per un "menù-easy"

Avere degli ospiti a cena è sempre piacevole: allegria, un pò di compagnia e di sano divertimento rendono la serata di certo più interessante. Tuttavia ogni volta che si hanno degli invitati sorge sempre la stessa, problematica domanda: che cosa cucino?
In primo luogo bisogna dire che il vostro menù varierà a seconda degli ospiti: più formale e sofisticato se si tratta di cene ufficiali o lavorative, molto più sfiziosi e divertenti nel caso di amici o familiari.
Oggi parliamo di una serata con gli amici e del menù che potrete servire.
Come detto, si tratta di un incontro del tutto informale, quindi potete anche evitare di imbandire la tavola, preparando una cena che possa essere servita come un buffet. Così facendo potete invitare tutti gli amici che vorrete, senza il bisogno di preoccuparsi dei "posti" a sedere.
Per quanto riguarda il menù, come detto, puntare sulla "simpatia" e su piatti gustosi, semplici e facilmente mangiabili.
Cosa ne pensate di servire un bel vassoio di mozzarella in carrozza, appena sfornata e fumante?Non c'è modo migliore per stuzzicare l'appetito, servendo però una pietanza "completa" che di certo non deluderà i vostri ospiti: Chiaramente potrete accompagnare il tutto con un buon vino e con una vasta e nutrita gamma di stuzzichini, sempre molto apprezzati.
Non dimenticate di servire il dolce, anche si tratta di una cena informale il tocco finale non deve mai mancare. Anche in questo caso puntate su un dolce non troppo "complicato", fresco e gustoso come ad esempio un'ottima torta al cocco, che sarà sicuramente apprezzata da tutti, anche da quelli che non vogliono rinunciare al dolce mantenendo sempre un occhio alla linea!

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi