Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2010

CONTRO OBESITA': B. CHIAPPINI, V. MARINI, R. LAMBERTUCCI, MARIA GIOVANNA ELMI, COSTANTINO

POLIGNANO A MARE 
 
 

Presenta 
 
 

OBESITA' IN COMUNE 
 
 

Dal 4 al 10 giugno, presso Borgobianco,

resort a 5 stelle di Polignano a Mare (Ba),

due Sindaci si scontrano per ritrovare la forma fisica 
 

INTERVENGONO

Valeria Marini, Costantino Vitagliano, Diletta Franceschetti, Rosy Dilettuso, Sarah Maestri, Patrizia De Blanck,

Rosanna Lambertucci, Maria Giovanna Elmi, Mister e Miss Salute 2009, Il Babbo più Bello d'Italia,

Barbara Chiappini, Nichi Vendola 
 
 
 
 

Una sfida tra due comuni, uno del Sud e uno del Nord. Lei di centrosinistra, Sindaco di Cinisello Balsamo. Lui di centrodestra, Sindaco di Mazara del Vallo. Due Sindaci in sovrappeso, accompagnati ciascuno da tre concittadini fuori forma, che in sette giorni si impegneranno per ritrovare il peso forma ideale. Una sfida biparti- san.

A scontrarsi il Sindaco di centrosinistra di Cinisello Balsamo (Mi) Daniela Gasparini e il Sindaco di centrodestra di Mazara del Vallo (Tp) l'Onorevole Nicola Cristaldi. 
 

Luogo della competizione:

l'hotel spa cinque stelle Borgobianco, a Polignano a Mare, in provincia di Bari (www.borgobianco.it).  

Data: dal 4 al 10 giugno 2010. 

Quale sarà il comune più virtuoso? Chi sarà più determinato nell'intraprendere un cammino verso il peso forma, indice di benessere e salute? Sette giorni ricchi di av- venimenti, iniziative, incontri. Compagni d'avventura, nel ruolo di educatori, oltre a medici specialisti, anche personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della gastronomia.

Alla fine un vincitore, scelto da una giuria presieduta da un membro del Governo e composta dai promotori della Campagna "2010. Anno di lotta all'obesità", oltre ad As- soTisanoreica, FIMMG (Federazione Italiana dei Medici di Famiglia), Federsanità Anci (aziende ospedaliere e comuni per l'integrazione socio-sanitaria), la Fondazione Cam- pagna amica della Coldiretti, Assofarm (Associazione Nazionale delle Farmacie Comu- nali). 
 

PROGRAMMA

Venerdì 4 giugno

ORE 16,00

Arrivo e accoglienza dei concorrenti, dei Sindaci accompagnati da Rosanna Lambertucci e dal Governatore della Regione Puglia Nicola Vendola. Incontro con i medici.

IL SINDACO DI POLIGNANO SALUTA I SINDACI CONCORRENTI Presentazione del libro di Rosanna Lambertucci Il viaggio dimagrante e il libro di Gianluca Mech (Presidente di AssoTisanoreica) la dieta tIsanoreica e Il suo cuore verde: la decottopia. Intervento delle istituzioni, dei sindaci, dei medici. 
 

Sabato 5 giugno

ORE 10,30

Andrea Rampazzo (Mister Salute 2009 e Campione del Mondo di Nuoto Pinnato) tiene una lezione di nuoto con i concorrenti, nella piscina dell'albergo. 

ORE 17,30

Lo chef di fama internazionle Heinz Beck presenta il suo ultimo libro.

Si parla di alimentazione sana, di equilibrio, di natura con la dott.ssa Maria Grazia Spalluto (Laureata in Farmacia, ospite de "La Prova del Cuoco", RaiUno) e Alessandro Di Pietro (conduttore di Occhio alla Spesa - Raiuno) Il Prof. Bruno Scarpa direttore dell'ufficio alimenti particoiari e integratori del ministero della salute svolgerà la sua relazione sul tema "Gli integratori alimentari"

Segue aperitivo "virtuoso". 

ORE 21,30

"Bimbi in break", evento che vede la partecipazione dei bambini della scuola di Breakdance che si scontrano tra di loro. Elezione del migliore. Special guests della serata: Barbara Chiappini e Andrea Carollo, Presidente della Federazione Italiana di Breakdance. 
 

Domenica 6 giugno

ORE 9,00

Lezione di Yoga con il maestro Laszlo Krutek e Sergio Muniz

• Chirurgia estetica oggi e il suo ruolo nell'obesità

Prof. Carlo Gasperoni, Chirurgo plastico presso la clinica Quisisana di Roma e Sant'Anna di Lugano;

• salute e bellezza: un binomio indivisibile

Dott. Francesco Patella, medico estetico:

• il piacere di riscoprire il Corpo al di là del Cibo

Dott.ssa Liliana Bellavia, psicologa e psicoterapeuta. 

ORE 21,30

Rosy Dilettuso (ex Pupa) insegna a ballare accompagnata da Roberto Minella (Babbo più bello d'Italia) e Biago D'Anelli 
 

Lunedì 7 giugno

ORE 09,00

Passeggiata con il Sindaco di Polignano alla scoperta delle bellezze della località.

Lezione di cucina con Maria Giovanna Elmi. Al suo fianco Tommaso De Mottoni. 

ORE 17

Visita al Museo "Pino Pascali" di Polignano accompagnati dalla direttrice del Museo dott.ssa Rosalba Branà. 

ORE 21,30

Presenta la serata Maria Giovanna Elmi, accompagnata da Roberto Minella (Babbo più bello d'Italia). Relazione del Presidente di Assofarm, Venanzio Gizzi, sulla funzione sociale e formativa delle farmacie comunali 
 

Martedì 8 giugno

ORE 10,30

Miss Salute 2009 Amanda De Mar accompagna in bici i concorrenti a visitare i dintorni.

lezione di espressività  e teatro, di benessere con Sarah Maestri: l'attrice e scrittrice parlerà anche del suo rapporto con il cibo, condizionato dall'essere ciliaca, dell'alimentazione e del benessere fisico in relazione al suo lavoro e del suo libro "La bambina dei fiori di carta". 

ORE 16,30

lezione di portamento e bon ton con Patrizia De Blanck 

ORE 21,30

FINALE REGIONALE di MISS E MISTER SALUTE Presentano Costantino Vitagliano, Amanda De Mar e Diletta Franceschetti Giuria: Sarah Maestri - Roberto Minella - Patrizia De Blanck) 
 

Mercoledì 9 giugno

ORE 10,30

Attività sportiva o giro in barca con il Comune di Polignano a Mare. 

ORE 21,30

Finale per decretare i vincitori. MOMENTO MUSICALE con la cantante Lusya La serata sarà presentata da Gianluca Mech (Presidente di AssoTisanoreica) e dalla celebrity Valeria Marini. Direttamente da Striscia la notizia: Moreno Morello Intervista reciproca tra Gianluca Mech e la dott.ssa Mastrangelo di Confestetica In giuria: Daniele Mancini (VIP) , Iacone Flavio, medici, giornalisti. 
 

Giovedì 10 giugno

ORE 11,30

"Dieta per la vita": i medici danno indicazioni ai concorrenti sulla dieta da seguire. Partenza 
 
 
 

Ufficio Stampa

Angela Iantosca

angela.iantosca@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *