Cerca nel blog

mercoledì 19 maggio 2010

E-Globe e Brain Emotion: un binomio “verde” per l’efficienza energetica e comunicativa


E-GLOBE, AZIENDA DI CROTONE CHE OPERA NEL COMPARTO DELL’ APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO ORIENTATO ALL’EFFICIENZA E ALLO SFRUTTAMENTO DI RISORSE RINNOVABILI, SCEGLIE ANCORA BRAIN EMOTION, AGENZIA DI MARKETING E COMUNICAZIONE DI VERONA, PER LA SUA COMUNICAZIONE, LANCIANDO ON LINE LA PROPRIA MISSION.


E-Globe è una Energy Service Company nata nel 2008 con l’obiettivo di sviluppare e promuovere interventi di efficienza energetica, di generazione energetica distribuita e di impiego di risorse rinnovabili.
La giovane azienda ha rinnovato la sua fiducia a Brain Emotion, nota agenzia Scaligera che offre consulenza e servizi di comunicazione aziendale, per la realizzazione del sito internet che la porterà ad affrontare le sempre nuove sfide sul fronte del risparmio energetico.
Con il lancio on line di E-Globe, le due aziende vanno a rafforzare una collaborazione che si protrae da tempo: Brain Emotion ha infatti contribuito ad ideare e realizzare il logo E-Globe al momento della sua nascita e, successivamente, ne ha seguito la crescita occupandosi dello sviluppo dell’immagine coordinata attraverso la creazione di una brochure istituzionale, a tre ante in formato A4 orizzontale, e una cartellina porta documenti personalizzata.
Il repentino sviluppo del settore energetico in chiave di risparmio ed efficienza, anche come conseguenza di interventi normativi, ha portato E-Globe a far fronte ad una rapida crescita attraverso l’offerta di una gamma di servizi che spazia nell’intera filiera dell’approvvigionamento energetico e un dialogo continuo per fornire una corretta informazione in merito.
Di qui l’esigenza dell’azienda di una comunicazione efficace della filosofia aziendale e del metodo di lavoro creando una sorta di finestra di dialogo con i propri interlocutori in modo da avviare un confronto finalizzato a rispondere adeguatamente ad ogni specifica esigenza.
Brain Emotion ha quindi supportato la crescita di E-Globe mettendo a disposizione versatilità, creatività e sinergie che contraddistinguono il suo affiatato team, realizzando un sito web con le caratteristiche di chiarezza, immediatezza e completezza, richieste dal cliente stesso.
Il sito, oltre ad accogliere le informazioni generali sull’azienda e i vari contatti, illustra nel dettaglio i servizi da questa offerti e tutte le novità del comparto energetico con normative di riferimento, links utili e rassegna stampa. La parte interattiva ospita invece moduli di richiesta informazioni e un’area esclusivamente riservata agli operatori di settore. A livello grafico, il sito creato da Brain Emotion richiama quelli che sono i valori principali dell’azienda, con la prevalenza di colori come il verde e l’azzurro che richiamano l’ambiente, oltre che linee semplici e immagini impattevoli per evocare soluzioni immediate e di sicura efficacia.

Il binomio da tempo creatosi tra E-Globe e Brain Emotion punta all’obiettivo che sembra accomunare entrambe: una sinergia orientata al raggiungimento dell’efficienza, energetica per E-Globe, comunicativa per Brain Emotion.





E-Globe [http://www.e-globe.it]

E-Globe è una Energy Service Company (ESCO) di Crotone che si occupa di approvvigionamento energetico offrendo interventi di efficienza energetica, di generazione energetica distribuita e di impiego delle energie rinnovabili con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti nell’atmosfera.
E-Globe è un progetto nato dall’esperienza di Cremonesi Consulenze e Gruppo Scilanga che uniscono 30 anni di esperienza nel settore energetico.


Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]

Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi a 360° alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
In particolare offre servizi di consulenza su strategie e mezzi di comunicazione interna ed esterna, si occupa di studio e realizzazione marchi, loghi, di studio naming e posizionamento, di realizzazione brochure, cataloghi, leaflet e sales folder e creazione siti web con piattaforme e-commerce. Si occupa inoltre di realizzare campagne promo-pubblicitarie, attività di direct marketing e di organizzazione eventi, incluso l’allestimento di stand fieristici e servizi correlati.



Contatto stampa:
Dott.ssa Elena Fazion
C/O Brain Emotion
Vicolo Calcirelli, 7 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/4850930
Email press@brainemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *