Cerca nel blog

martedì 25 maggio 2010

ENEA aderisce alla eNsembleT Multi-core Alliance

 

ENEA aderisce alla eNsemble™ Multi-core Alliance per fornire una piattaforma software completa per processori multi-core

 

Enea collaborerà con leader del settore per supportare la migliore tecnologia multicore

 

Enea (NASDAQ OMX Nordic:ENEA) ha annunciato di aver aderito alla eNsemble™ Multi-Core Software Alliance, un’organizzazione creata per offrire innovazioni in materia di piattaforme di elaborazione parallela multicore e sviluppo software. Supportata da un ampio gruppo di fornitori hardware e software di fama internazionale, la eNsemble Multi-Core Software Alliance è la base sulla quale gli OEM potranno sviluppare in modo più efficace ed efficiente dispositivi di networking ad alte prestazioni usando processori multicore all’avanguardia. 

 

“I processori multicore sono fondamentali per l’utilizzo di servizi “rich-media” e il passaggio alle reti interamente basate su IP da parte dei principali vettori e provider internazionali”, ha dichiarato Mathias Båth, Vice Presidente Senior del settore marketing di Enea. “La eNsemble Alliance è pronta a rivestire un ruolo fondamentale in questo passaggio, facendo in modo che le aziende leader in campo tecnologico uniscano le forze per innovare e collaborare al fine di accelerare l’adozione dei processori multicore”.

 

 “Siamo lieti che Enea, il più importante fornitore di soluzioni RTOS e Linux ad alte prestazioni per processori multicore, diventi uno dei prestigiosi membri della eNsemble Multi-Core Alliance,” ha dichiarato Behrooz Abdi, Vice Presidente Esecutivo e General Manager di NetLogic Microsystems, membro fondatore della eNsemble Multi-Core Alliance. “Grazie a questa comunità di innovatori tecnologici, leader nei rispettivi settori di competenza, l’alleanza è in grado di realizzare una piattaforma che consenta agli sviluppatori di creare applicazioni e soluzioni innovative, in grado di sfruttare a pieno le ottime prestazioni e le funzionalità dei processori multicore”.

 

In qualità di membro fondatore della eNsemble Multicore Software Alliance, NetLogic Microsystems presenterà il modello di programmazione per la sua famiglia di processori multicore, multi-threaded ai membri dell’organizzazione in modo da consentire un solido abbinamento tra software di networking e i processori multicore XLR®, XLS® and XLP™.  Questo comporterà notevoli miglioramenti in termini di efficienza della parallelizzazione dei codici software e della prestazioni generali del sistema. La piattaforma aperta inoltre consente lo sviluppo di nuovi servizi e applicazioni potenziati per le reti Internet di nuova generazione che sono altamente ottimizzate per processori multicore, multi-threaded.

Per maggiori informazioni sulla eNsemble Multi-core Software Alliance visitare www.ensemble-multicore.org.

 

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com

 

Enea®, Enea OSE®, Netbricks®, Polyhedra® and Zealcore® are registered trademarks of Enea AB and its subsidiaries. Enea OSE®ck, Enea OSE® Epsilon, Enea® Element, Enea® Optima, Enea® Optima Log Analyzer, Enea® Black Box Recorder, Enea® LINX, Enea® Accelerator, Polyhedra® Flashlite, EneaÒ dSPEED Platform, Enea® System Manager, Accelerating Network Convergence™, Device Software Optimized™ and Embedded for Leaders™ are unregistered trademarks of Enea AB or its subsidiaries. Any other company, product or service names mentioned above are the registered or unregistered trademarks of their respective owner. © Enea AB 2009.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *