Cerca nel blog

lunedì 10 maggio 2010

Fiera EDILMED-SIFUC: Tecnologia ed estetica con Ginko

Una delle parole chiavi dell’edizione 2010 della Fiera EDILMED-SIFUC è senza dubbio l’innovazione, ovvero la volontà di dare ampio spazio alla ricerca e a quelle aziende che in questa “voce” investono risorse ed energie.
La tecnologia e il desiderio di migliorare costantemente prodotti e servizi pare essere quindi il minimo comun denominatore che lega tutte le aziende che prenderanno parte a questa fiera dell'edilizia , sebbene, poi, ognuna di esse si contraddistingua per particolari caratteristiche che, non a caso, ne hanno fatto un leader in questo o quel campo.
Se si volesse individuare il punto di forza della Ginko s.r.l., importante azienda di Varese, il binomio più giusto sarebbe quello di innovazione e gusto per l’estetica, congiunto ad un fondamentale obiettivo, quello della sicurezza.
La Ginko s.r.l., infatti, non mira semplicemente a produrre serramenti per gli ambienti domestici e lavorativi, impiegando un materiale “rivoluzionario” per questa tipologia di prodotti, l’alluminio, ma punta anche al bello, all’eleganza, dando vita a dei manufatti che si distinguano non solo per la loro affidabilità ma anche per l’attenzione all’estetica e per la cura di ogni piccolo dettaglio.
Non a caso lo slogan è: “La sicurezza non è mai stata così bella”, una frase che la dice lunga sulla filosofia adottata in azienda.

Abbiamo incontrato il Dott. Domenico Franco, per conoscere meglio la Ginko e per parlare della loro partecipazione alla fiera.


1. La vostra azienda è nata nel 1990 e già da un decennio si è affermata come leader nella produzione di serramenti blindati in alluminio. Un primato dovuto, probabilmente, anche al fatto che siete stati tra i primi a pensare alla sicurezza domestica, specializzandovi, a partire dalla metà degli anni Novanta, nella realizzazione di persiane, porte e finestre blindate in alluminio e non più in acciaio. Una scelta coraggiosa, fatta in nome della sicurezza, senza trascurare l’estetica e la manutenzione e che sottolinea come la vostra azienda sia una realtà “artigianale”, ancora attenta ai dettagli, ma capace di competere ad alti livelli e di assicurare standard qualitativi molto elevati. . Quest’anno sarete presenti alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010, un evento già importante per gli operatori del settore che per questa edizione ha deciso anche di rafforzare la sua vocazione internazionale. Cosa vi aspettate da questa partecipazione e dal fatto di affiancare il vostro marchio a quello di EDILMED e SIFUC?

“Partecipare alla fiera EDILMED-SIFUC è una grande occasione commerciale perché ci offre un’ottima vetrina non solo per la sola regione Campania ma per tutto il Sud Italia.
Ginko produce prodotti unici nel loro genere e altamente prestazionali sotto tutti i punti di vista e questi eventi sono fondamentali per far toccare con mano il reale valore dei nostri manufatti. Dalla nostra esperienza il cliente è più incoraggiato all’acquisto se osserva con i propri occhi i materiali utilizzati e le rifiniture con il quale vengono assemblati i nostri prodotti anche perché, in questo modo riescono a giustificare un prezzo che non è paragonabile ad una finestra “normale”.

2. Come si legge sul vostro portale ma mission che la vostra azienda si propone è quella di assicurare prodotti di qualità e dalla massima affidabilità, così da garantire sicurezza tanto negli ambienti domestici quanto in quelli lavorativi. Il cliente e le sue esigenze sono, quindi, al centro, cosa testimoniata anche dall’adozione di un Codice Etico Aziendale, simbolo di trasparenza e di serietà. Quali saranno i prodotti che esporrete alla Fiera EDILMED-SIFUC e quali novità dobbiamo aspettarci di vedere?

“Noi siamo in continua evoluzione progettuale perché, con il passare del tempo, cambiano le esigenze dei consumatori e i prodotti devono plasmarsi in base ad essi. Cerchiamo sempre di portare ad ogni evento importante come EDILMED-SIFUC novità. Nello specifico sarà il serramento in alluminio Atena 90 in versione alluminio/legno che accresce le sue già uniche prestazioni sia in ambito di sicurezza che in trasmissione termica. Oltre a questo esporremo il campione di Atena 110 Bullet sottoposto alla prova antiproiettile (in classe FB6/NS) e i nostri prodotti che per primi ci hanno fatto conoscere come la persiana e il portoncino blindato”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *