Cerca nel blog

mercoledì 12 maggio 2010

Filmmaster per FAO






Filmmaster realizza lo spot di FAO con Jeremy Irons





Un grande progetto ha visto ancora una volta collaborare Filmmaster insieme a McCann.

Filmmaster e McCann Erickson hanno realizzato per la FAO uno spot di grande impatto che è stato presentato oggi a Roma presso la sede dell’Organizzazione per la campagna mondiale “1billionhungry”. Si tratta della campagna di sensibilizzazione contro la fame cronica che nel mondo colpisce 1 miliardo di persone. La campagna vuole creare un movimento a livello globale che lotti affinché tutti possano avere accesso ad un’alimentazione adeguata.

Una produzione certamente non facile che prevedeva tempi strettissimi e la ricerca di un testimonial di fama internazionale capace di coinvolgere lo spettatore e trasmettere la situazione di emergenza nei pochi secondi che compongono uno spot pubblicitario.

Filmmaster ha identificato il premio Oscar Jeremy Irons ma, come avviene per personaggi di tale calibro, far coincidere i tempi di produzione con l’agenda dell’attore non è stato facile.

Il grande interprete di molti film da subito dimostratosi entusiasta del progetto è stato costretto per motivi lavorativi a confermare la sua disponibilità per un solo giorno il 30 Aprile e in una sola città, New York.

In poche ore l’executive producer di Filmmaster, Fabrizio Razza, è riuscito ha mettere in piedi una produzione oltre oceano.

Dietro la telecamera, la fantastica RED, è stato anche chiamato un grande regista pubblicitario, Adriano Falconi, che da molti anni collabora con Filmmaster e che fin da subito è entrato in sintonia con l’attore.

In una sola giornata di riprese è stato così possibile realizzare uno spot che trasmette un messaggio potente anche grazie ad una creatività di tutto rispetto che porta la firma di una grande agenzia internazionale.

Il film che è stato girato in una suite del bellissimo The Lowell Hotel di Manhattan che ha messo a disposizione i locali e la gentilezza discreta del suo staff, ha sullo sfondo, quale perfetta location, un’intramontabile New York, crocevia di molti popoli e culture, icona di un mondo concentrato su se stesso ma cieco dei bisogni altrui.

Grande la disponibilità di Jeremy Irons anche sul set. Da subito, si è infatti mostrato entusiasta di essere stato coinvolto; pronto a fare del suo meglio per realizzare la migliore campagna possibile, stregando tutti con la sua magnetica energia, il suo charme e l’attenzione prestata ad ogni dettaglio che appartiene solo ai grandi artisti.

Con la troupe è stato non solo amichevole, ma a tratti addirittura affettuoso, incuriosito da alcune comunicazioni in “italish” che, tra un set up e l’altro, si divertiva ad imitare…con grande maestria.

“Fin da subito abbiamo accolto con entusiasmo il progetto propostoci da McCann, pur consapevoli delle innumerevoli difficoltà che avremmo incontrato e che forse solo grazie alla nostra più che trentennale esperienza abbiamo potuto superare. -dice Giorgio Marino, presidente di Filmmaster. – L’entusiasmo si è trasferito anche a tutti i nostri collaboratori e Adriano Falconi che ha attraversato gli Stati Uniti per un solo giorno di shooting. Voglio veramente ringraziare tutti e soprattutto Fabrizio che ha messo tutto il suo cuore in questo progetto”.

CREDITS:

Regia: Adriano Falconiù

Direttore della fotografia: Patrick Freser

Executive Producer: Fabrizio Razza

Post Produzione: Shake Movie



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *