Cerca nel blog

lunedì 10 maggio 2010

Gela, Tra Miracoli e Nuovi Presbiteri continua il cammino di Maria SS. Dell’Alemanna


Continua imperterrito il cammino di gioia e di rappresentazione della fede di Maria SS dell’Alemanna, patrona di Gela. A dare segno della reale presenza della Madonna è il santuario di Maria S.S dell’Alemanna ,sito nel popoloso quartiere Giardinelli , dove nell’ultimo periodo le guarigioni miracolose non sono mancate, forse l’amore della gente verso la madonna o forse le preghiere dei fedeli, fatto certo, è ,che ha raccontare i fatti sono proprio gli stessi miracolati. A parlare per primi sono i genitori della piccola Roberta gioiosa bambina di 4 anni che nei mesi scorsi era affetta da un tumore al fegato e che ora sembra essere completamente guarita, infatti dagli ultimi accertamenti di circa 2 settimane fa il tumore originario si è completamente atrofizzato. La storia continua con Calogero un signore sulla sessantina , perpetuo del santuario, che invece oggi può raccontare la sua storia. La stessa iniziata tragicamente il 17 di Aprile 2010 quando proprio all’interno della chiesa un dolore acuto lo colpisce al petto per poi ricondurlo di lì a poco ad un fatale arresto cardiaco,prontamente ripreso presso l’Ospedale Vittorio Emanuele, viene trasferito al Cervello di Palermo dove viene diagnosticato un infarto massivo con interessamento del 75% del muscolo cardiaco. Messo in coma farmacologico il cuore non risponde e gli arresti si susseguono. Il martedì 20 aprile successivo viene chiamata la moglie per l’ultimo saluto, i medici non hanno speranza solo un miracolo avrebbe potuto salvarlo. Improvvisamente il miracolo avviene è la mattina di mercoledì 21 quando a detta dello stesso tanti angeli lo hanno attorniato. Il signor Calogero da quel momento ha iniziato a salutare i sanitari ed i familiari ed il settimo giorno è ritornato a casa. In ambedue i casi tutti i fedeli hanno pregato incessantemente all’interno del santuario per chiedere i miracoli che successivamente sarebbero avvenuti. In tutto i casi di guarigione sono stati circa dieci fra i conosciuti per grazia ricevuta. Ma a concludere il grande disegno Mariano l’ordinazione a Presbitero di Padre Rosario avvenuta l’otto di maggio del 2010. L’importanza di tale ordinazione consiste nella storia di una chiamata celeste avvenuta proprio all’interno del santuario dieci anni fa ed ora completatasi con l’ordinazione a presbitero. La prima messa proprio nell’area antistante il santuario ,dove circa 2000 persone, hanno dato il benvenuto a Padre Rosario che nel sua prima omelia ha ringraziato la madonna per essere riuscito a superare ogni ostacolo ed arrivare all’ordinazione Presbiteriale, iniziando cosi’ il suo cammino al servizio di Maria SS. Dell’Alemanna.

Maurizio cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *