Cerca nel blog

lunedì 17 maggio 2010

Gli scatti più suggestivi delle vostre vacanze

L’estate è in arrivo, le vacanze pure quindi mano al portafogli e via con la prenotazione della vostra vacanza.
Dopo aver prenotato la vacanza ecco che la mente inizia a vagare su cosa faremo appena arrivati sul luogo, cosa vogliamo visitare, quale attività non vogliamo assolutamente perderci, ma prima ecco la domanda più critica…. Cosa porto in valigia?
Solitamente quando arriva il momento di preparare una valigia ecco che iniziamo a ragionare come se stessimo andando su un’isola deserta o su un monte in Tibet… a meno che non sia effettivamente così cerchiamo di portare meno cose possibili in quanto sicuramente useremo la metà di quello che abbiamo in mente di portarci e soprattutto è quasi scontato che faremo ulteriori acquisti sul luogo… in fondo se stiamo andando a New York non corriamo sicuramente il rischio di non trovare i beni di prima necessità…
Qualcosa che però consiglierei assolutamente di non dimenticare è la macchina fotografica, compagna fedele di viaggio.
Anche se ormai sul web troviamo foto di qualsiasi luogo del mondo è comunque diverso scattare le proprie sia perché ci saremmo noi nelle foto e sia perché la fotografia è molto soggettiva e dunque non tutti fotografano quello che piace a tutti.
Ci sono luoghi e panorami che fotografiamo durante i nostri viaggi davvero suggestivi, e spesso escono a volte anche involontariamente delle foto che sembrano dei veri e propri quadri, con l’aggiunta che magari ci siamo anche noi nell’immagine oltre al panorama.
In questi casi non sarebbe bello farne dei veri e propri quadri?
Non parlo della gigantografia in cornice e nemmeno di chiamare un pittore per riprodurre l’immagine ma si parla di qualcosa molto più semplice che ultimamente è molto di moda: la foto su tela!
Grazie alla nuove tecnologie basterà portare la foto ad un fotografo o caricarla on line tramite i siti che offrono questo tipo di servizio ed in poco tempo la nostra foto sarà stampata su tela come un vero e proprio dipinto… provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *