Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

lunedì 31 maggio 2010

K-events per FIGC

FIGC con K-events per la candidatura dell’Italia

agli EUROPEI 2016

 

Il 28 maggio a Ginevra, in occasione dell’assegnazione degli Europei di Calcio del 2016 da parte della UEFA,  è stata presentata dalla FIGC la canditura del nostro paese. La Federazione Italiano Gioco Calcio anche in questa occasione, ha voluto al suo fianco, quale partner, K-events.

 

Secondo il principio che la manifestazione deve rappresentare l’intera collettività europea, K-events, l’agenzia di eventi di Filmmaster Group, ha pensato di trasformare i ragazzi provenienti da tutta Europa nei soggetti che avrebbero dovuto animare e presentare la candidatura italiana e gli ospiti istituzionali.

Presentatrice d’eccezione è stata Laura Esposto che da subito ha accetto con entusiasmo di partecipare la progetto.

 

La presentazione si è quindi aperta con la presentatrice che ha salutato i rappresentati Uefa e degli altri paesi candidati e presentato la filosofia alla base del progetto: YOUROPE.

E sul concetto che l’Europa  non è una parola ma sono le persone che la compongo,  sono stati i ragazzi europei che studiano o lavorano nel nostro paese, a presentare attraverso il racconto, con le loro parole e la loro testimonianza diretta, le ragioni della preferenza da accordare all’Italia e i punti vincenti del progetto.

 

Ad uno ad uno i 9 ragazzi hanno presentato, con le loro parole ed un video di appoggio, i primi 9 degli 11 punti di forza a sostegno della candidatura.

Tra questi si possono ricordare il patrimonio culturale, la grande ospitalità, la futura costruzione di nuovi impianti sportivi, il rispetto per l’ambiente, la sostenibilità finanziaria e un paese footbal oriented.

La Esposto ha poi presentato il decimo punto relativo all’eredità sportiva del progetto e ha introdotto

Il discorso  istituzionale del Presidente di FIGC, Giancarlo Abete.

 

A seguire, l’ultimo punto di forza: la Passione per il calcio.

Testimonial di questo è stato Paolo Maldini che si è fatto messaggero della passione che milioni di italiano hanno per questo sport.

 

La presentazione si è conclusa con il contributo emozionale che evoca le imprese sportive dei campioni stranieri che hanno trovato il successo in Italia. Sugli schermi il claim “You’ll feel at home”.

 

Lo staff  di K-events che ha realizzato l’evento è composto da Alfredo Accatino, direttore creativo, Nicola Barbato  business manager e Silvia Badiali project manager.

 

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi