Cerca nel blog

mercoledì 19 maggio 2010

La Fiera EDILMED-SIFUC 2010 ai nastri di partenza

Mancano ormai pochi giorni all’apertura delle “porte” dell’edizione 2010 della Fiera EDILMED-SIFUC, che quest’anno sbalordirà i suoi visitatori non solo con un nutrito “corpo” di espositori, italiani e stranieri, ma anche con una serie di interessanti convegni, le cui tematiche spazieranno dalla sicurezza sui luoghi di lavoro al risparmio energetico.
Un serie di “meeting”, quindi, che avvalendosi della partecipazione di ospiti illustri e di esperti di settore, cercheranno di fare luce su alcune delle tematiche più importanti ed attuali, attinenti non solo il mondo dell’edilizia e dell’architettura , ma anche quelle del lavoro, con un focus particolarmente attento sulla sicurezza, tema spinoso e difficile da affrontare.
E di sicurezza nel settore edile si parlerà proprio nel corso della prima giornata con il convegno organizzato dall’I.N.A.I.L. che inaugurerà il circolo di appuntamenti delle tre giorni fieristica che, non a caso, ci chiuderà con un meeting ancora una volta dedicato alla sicurezza, con il convegno “Sicurezza sul lavoro: Formazione & SGSL”, a cura del Consorzio Infotel.
Se la sicurezza è al centro alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010 non mancheranno altri temi importanti, come quello della riqualificazione e delle certificazione energetica in edilizia, curati rispettivamente da Casa Kyoto, il primo, e da Sistemi Editoriali e Microsoftware con il supporto di ACE (Associazione Certificatori Energetici), il secondo.
Il tutto senza dimenticare il versante tecnologico con l’interessante appuntamento allestito dal Collegio dei Geometri di Napoli e da TOPCON sulla rete GPS in Campania, o quello tutto dedicato alla deontologia professionale e alla normativa, come il meeting curato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli.
Insomma un nutritissimo parterre di ospiti illustri che hanno voluto essere presenti alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010, consci dell’importanza e della risonanza che questo evento ha avuto e avrà non solo sugli operatori di settore ma anche su un pubblico molto più vasto ed eterogeneo che di certo prenderà parte a questo evento che, come evidente, riesce ad essere molto di più di una semplice fiera edile.


Di seguito il programma completo degli eventi:

PROGRAMMA CONVEGNI

VENERDI' 28 maggio - SALA ITALIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo: "La sicurezza in edilizia: dal D.Leg.vo 81/08 al D. Leg.vo 106/09"a cura di INAIL sede di NAPOLI

VENERDI' 28 maggio - SALA GRECIA ore 10,00 – 13,30 Convegno dal titolo "Privacy, normativa e deontologia nella gestione efficiente dello studio professionale” a cura dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli

VENERDI' 28 maggio – SALA ALGERIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo:“Presentazione rete GPS Regione Campania” a cura del Collegio dei Geometri di Napoli e TOPCON

VENERDI' 28 maggio - SALA ITALIA ore 15,00 – 18,00 Convegno dal titolo:"CASA KYOTO per l'esistente: Le 10 mosse della riqualificazione."a cura di ANIT Associazione Nazionale per l'isolamento termico ed acustico.

VENERDI' 28 maggio - SALA GRECIA ore 15,30 – 18,00 Convegno dal titolo "Certificazione Energetica in Edilizia e nuove tecnologie" a cura di Sistemi Editoriali

SABATO 29 maggio - SALA ITALIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo: "Le procedure della Certificazione Energetica"a cura di Microsoftware con supporto di ACE Associazione Certificatori Energetici

SABATO 29 maggio - SALA GRECIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo "Sicurezza in edilizia: Tutela dell'RSPP e del Coordinatore per la sicurezza"a cura di FIRAS-SPP Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza Servizi di Protezione e Prevenzione

SABATO 29 maggio - SALA ITALIA ore 15,30 – 18,30 Convegno dal titolo "MODELLARE L'ARCHITETTURA:vantaggi del metodo B.I.M. applicati alla pratica quotidiana”a cura di Nemetschek Italia

SABATO 29 maggio - SALA GRECIA ore 15,00 – 18,00 Convegno dal titolo "Sicurezza sul lavoro: Formazione & SGSL”a cura di Consorzio Infotel

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *