Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2010

McAfee, Inc. fornisce maggior protezione contro malware and botnet rendendo disponibile la prossima generazione di soluzioni Secure Web Gateway

 

 

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

 

 

 

 

McAfee, Inc. fornisce maggior protezione contro malware and botnet rendendo disponibile la prossima generazione di soluzioni Secure Web Gateway

 

 

Milano, 20 maggio 2010 McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato il rilascio di McAfee® Web Gateway versione 7 in risposta all’incredibile aumento di malware via web e botnet. Sempre più ci si affida ad applicazioni Web 2.0, mentre aumentano i rischi per le aziende che necessitano di accesso flessibile ad una sicurezza totale per il Web 2.0.  La nuova piattaforma permette all'utente finale di accedere in modo sicuro alle applicazioni Web 2.0 odierne. Ampliando la propria posizione di leadership nella scansione proattiva del malware e integrandosi ulteriormente con le informazioni di global threat intelligence nel cloud offerte da McAfee Labs, McAfee fornisce protezione ineguagliata ad aziende e service provider grazie alla sua piattaforma scalabile e all’offerta di appliance virtuali.

Web Gateway 7L’utilizzo di attacchi mirati che sfruttano malware via web diventa sempre più sofisticato e diffuso. La maggior parte degli attacchi sono di tipo “zero day” e vengono utilizzati per catturare le risorse per ampliare le botnet o impossessarsi di informazioni aziendali tra cui informazioni personali o dei clienti, documenti, transazioni finanziarie e proprietà intellettuale. La piattaforma McAfee Web Gateway consente l’accesso dei dipendenti alle applicazioni Web 2.0 autorizzate e riduce significativamente il rischio combinando protezione locale e nel cloud, alimentata dai McAfee Labs. 

“La minaccia odierna più diffusa per le aziende è il malware zero-day che arriva dal web”, ha affermato Dan Ryan, executive vice president e general manager della business unit Network Security di McAfee.  “McAfee offre protezione ad ogni stadio di un attacco, come dimostrato durante Operazione Aurora, che ha colpito Google e decine di altre aziende.  La gestione della reputazione è una parte essenziale di quella protezione”.

McAfee Web Gateway adotta un approccio ibrido bidirezionale alla sicurezza che include un nuovo motore di scansione anti-malware che si basa sull’intento, insieme a numerose tecnologie basate sul cloud. L’integrazione con la tecnologia real-time McAfee® Artemis™ protegge le aziende contro i virus, offre funzioni di filtering mobile per gli utenti remoti ed amplia le funzionalità di analisi della reputazione web. Tramite la reputazione web e le informazioni di Global Threat Intelligence, la piattaforma blocca l’accesso ai siti web infetti, evita che vengano scaricati contenuti malevoli e previene comunicazioni tramite canali secondari da parte di macchine infette.    

 

“La nostra esperienza con la soluzione McAfee Web Gateway versione 7 è estremamente positiva. Offre flessibilità aggiuntiva e un controllo granulare sulle policy che creiamo", ha affermato Tristan Hoar, analista tecnico di Service Birmingham, un fornitore di servizi internet ad oltre 185.000 utenti.  “Fondamentalmente ci consente di ottenere migliori prestazioni dall’infrastruttura esistente dal momento che possiamo affinare le nostre policy per consentire di ridurre i passaggi in cui vengono prese le decisioni di filtering”.

 

Con la nuova soluzione annunciata, McAfee offre i seguenti miglioramenti:

·         Protezione avanzata: Un nuovo approccio in attesa di brevetto all’analisi comportamentale esegue un controllo dei contenuti in tempo reale per individuare codice inserito furtivamente, buffer overflow o exploit.  Le tecnologie cloud-based offrono funzioni di filtering mobile per gli utenti remoti e funzionalità ampliate per la reputazione web, inclusa la localizzazione geografica e la classificazione degli URL.

·         Prestazioni e scalabilità migliorate:  McAfee Web Gateway version 7 è estremamente scalabile con prestazioni solide sulle appliance esistenti. Funzionalità di implementazione aggiuntive includono il supporto per VMware e opzioni proxy trasparenti per maggior flessibilità e controllo.

·         Protezione totale dei contenuti:  Le aziende possono disporre di una maggior sicurezza e ottenere risparmi superiori integrando McAfee® Web and Email Gateway con McAfee® Network Data Loss Prevention e la piattaforma McAfee® ePolicy Orchestrator®.  Queste integrazioni aiutano le aziende ad ottenere un ritorno sugli investimenti significativo sfruttando i vantaggi delle applicazioni Web 2.0.

Disponibilità:  McAfee Web Gateway version 7 è immediatamente disponibile tramite licenze utenti.  I prezzi dipendono dai requisiti dei clienti e dal metodo di implementazione scelto, ovvero tramite appliance o VMware.

 

A proposito di McAfee, Inc.

McAfee, Inc., con sede centrale a Santa Clara, California, è la principale azienda mondiale dedicata alla tecnologia della sicurezza.  McAfee è costantemente impegnata ad affrontare le più difficili sfide legate alla sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza collaudati e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di connettersi in modo sicuro a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul Web in sicurezza. Supportata da un pluripremiato team di ricerca, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza, www.mcafee.com.

 

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: silviab@primapagina.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *